Le sopracciglia svolgono un ruolo importantissimo nell’estetica del viso. Fanno da cornice agli occhi, donano armonia al volto e danno carattere. Oggi, molte persone devono fare i conti con sopracciglia sottili o poco folte: in alcuni casi sono l’esito di eccessivi sfoltimenti, conseguenza dei trend estetici degli anni passati, in altri sono diradamenti causati dall’età o altri fattori. Ma come fare ad avere nuovamente sopracciglia piene, folte e naturali? La soluzione ideale è il trapianto di sopracciglia di Istituto Helvetico Sanders, che utilizza le stesse tecniche innovative del trapianto di capelli.
Una volta estratti singolarmente i follicoli piliferi, il chirurgo eseguirà l’impianto sull’arcata sopraccigliare inserendo mediamente dai 200 ai 600 innesti, per un intervento che in genere dura dalle 3 alle 4 ore.
Le mode cambiano la percezione che abbiamo di noi stessi guardandoci allo specchio. Vale per l’abbigliamento, per le acconciature e anche per le sopracciglia. Per anni i trend hanno suggerito sopracciglia sempre più sottili e rivolte verso l’alto (le cosiddette «ali di gabbiano»); adesso la tendenza più diffusa è avere delle sopracciglia folte e spesse. Il trapianto di sopracciglia è l’unico trattamento che garantisce un risultato naturale e permanente.