Trapianto di sopracciglia

Il contorno che valorizza lo sguardo

Le sopracciglia svolgono un ruolo importantissimo nell’estetica del viso. Fanno da cornice agli occhi, donano armonia al volto e danno carattere. Oggi, molte persone devono fare i conti con sopracciglia sottili o poco folte: in alcuni casi sono l’esito di eccessivi sfoltimenti, conseguenza dei trend estetici degli anni passati, in altri sono diradamenti causati dall’età o altri fattori. Ma come fare ad avere nuovamente sopracciglia piene, folte e naturali? La soluzione ideale è il trapianto di sopracciglia di Istituto Helvetico Sanders, che utilizza le stesse tecniche innovative del trapianto di capelli.

A chi è rivolto il trapianto di sopracciglia?

Il trapianto di sopracciglia può essere effettuato indistintamente da donne e uomini. Viene richiesto principalmente da donne per rinfoltire le sopracciglia, spesso diradate a causa di epilazioni continue e sempre più aggressive, eseguite negli ultimi anni. In altri casi, il trapianto di sopracciglia è necessario per ricoprire un’area cicatriziale in seguito ad un incidente oppure causata da alopecia secondaria.

Come funziona il trapianto di sopracciglia?

Il trapianto di sopracciglia viene eseguito con le tecniche F.U.E. (Follicular Unit Excision) e D.H.I. (Direct Hair Implantation), seguendo le stesse modalità chirurgiche utilizzate nel trapianto di capelli. L’intervento di trapianto di sopracciglia viene effettuato in anestesia locale e le strutture pilifere vengono prelevate da un’area donatrice specifica. Generalmente il chirurgo sceglie la parte posteriore del cuoio capelluto, poiché in questa zona le unità follicolari sono più resistenti alla caduta.

Una volta estratti singolarmente i follicoli piliferi, il chirurgo eseguirà l’impianto sull’arcata sopraccigliare inserendo mediamente dai 200 ai 600 innesti, per un intervento che in genere dura dalle 3 alle 4 ore.

Come funziona trapianto sopracciglia disegno progetto
Prima e dopo trapianto sopracciglia

Con il trapianto di sopracciglia risultati naturali e duraturi

Le mode cambiano la percezione che abbiamo di noi stessi guardandoci allo specchio. Vale per l’abbigliamento, per le acconciature e anche per le sopracciglia. Per anni i trend hanno suggerito sopracciglia sempre più sottili e rivolte verso l’alto (le cosiddette «ali di gabbiano»); adesso la tendenza più diffusa è avere delle sopracciglia folte e spesse. Il trapianto di sopracciglia è l’unico trattamento che garantisce un risultato naturale e permanente.

Guarda l'opinione di chi si è affidato a noi

I vantaggi del trapianto di sopracciglia

Sopracciglia naturali

Sopracciglia naturali

Poiché la tecnica prevede che i chirurghi di Istituto Helvetico Sanders utilizzino i tuoi stessi peli, l’intervento permetterà di ottenere risultati completamente naturali. La maggior parte delle persone non si accorgerà che ti sei sottoposto ad un intervento chirurgico.
Effetti permanenti

Effetti permanenti

Sottoporsi ad un trapianto di sopracciglia è una soluzione permanente che può restituirti la piena naturalezza delle tue sopracciglia e migliorare il tuo aspetto.
Ripresa immediata delle normali attività

Ripresa immediata delle normali attività

Dopo un trapianto di sopracciglia, il processo di guarigione è piuttosto rapido poiché la procedura e minimamente invasiva.

Il trapianto di sopracciglia in confronto ad altri trattamenti per le sopracciglia

Il percorso di Istituto Helvetico Sanders

Cosa prevede il percorso con Istituto Helvetico Sanders per il trapianto di sopracciglia?
Analisi gratuita

Analisi Gratuita

Il percorso inizia prenotando direttamente una prima consultazione con uno dei nostri chirurghi, da poter effettuare in diverse zone di Italia. Prima dell’appuntamento verrà inviato un questionario da compilare online per valutare in anticipo l'idoneità al trapianto.
Pre-intervento

Pre-Intervento

I pazienti potranno avviare un trattamento con fiale, una fase igienica e controlli periodici, al fine di preparare le aree al trapianto di sopracciglia.
Intervento

Intervento

Dopo alcune settimane, viene pianificata la consultazione con il chirurgo e definito l’intervento, eseguito nelle cliniche del gruppo.
Post-intervento

Post-Intervento

Il paziente sarà monitorato attraverso controlli periodici con l’obiettivo di massimizzare la ricrescita dei follicoli impiantati.