Oggi, il desiderio da parte degli uomini di sfoggiare una barba folta e uniforme è cresciuto in maniera importante. La barba è da sempre simbolo di mascolinità ma ora è divenuta anche una questione di stile, acquisendo un rinnovato valore estetico.
In molti uomini, però, la barba cresce lasciando buchi o zone meno folte (in alcune di esse non cresce affatto). Le cause possono essere ricondotte a fattori genetici, squilibri ormonali o – ancora – a traumi o cicatrici.
Per superare queste problematiche è possibile ricorrere al trapianto di barba.
L’intervento viene eseguito attraverso la tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) e viene effettuato solitamente in un’unica seduta.
Il numero di unità follicolari impiantate può variare in base a diversi fattori come l’area da coprire e la tipologia della zona ricevente (barba, baffi, guance, basette o qualsiasi combinazione di queste), dalla forma del viso e dalla sua fisionomia.
La barba apparirà più folta e sembrerà assolutamente naturale. In media, i primi risultati cominciano ad essere visibili dopo tre o quattro mesi dall’intervento raggiungendo la fase definitiva dopo dodici mesi dall’intervento.
Scegliere il trapianto di barba proposto da Sanders significa scegliere un percorso interamente studiato sulla casistica personale.
Significa scegliere un’equipe medica dotata di una decennale esperienza nel campo dei trapianti.
Significa scegliere professionisti preparati e che si aggiornano costantemente sulle tecniche impiegate. Saranno loro ad indicarti le linee guida alle quali attenerti sia prima sia dopo l’intervento e, soprattutto in questa fase, sarai seguito passo dopo passo attraverso controlli periodici e cadenzati.
Il tuo percorso per recuperare una barba folta e in salute inizia prenotando direttamente una prima consultazione con uno dei nostri chirurghi, da poter effettuare in diverse zone di Italia.
Ti invieremo prima dell’appuntamento un questionario da compilare online per valutare in anticipo la tua idoneità al trapianto.