La scelta di affidarsi a uno dei trattamenti per capelli FISIO-COMPLEX dell’Istituto Helvetico Sanders o a un trapianto di capelli con tecnica smart FUE, permette di ottenere risultati a livello estetico ma anche benefici per la salute dei propri capelli.
I risultati sono naturali e permanenti, così come i benefici, perché i capelli impiantati sono prelevati da zone non soggette all’azione del diidrotestosterone (l’ormone responsabile della calvizie), pertanto dopo il trapianto i capelli non si perderanno più.
L’autotrapianto capelli con tecnica FUE e DHI ha i seguenti vantaggi:
– infoltimento della zona diradata in modo naturale e permanente
– nessun segno visibile a occhio nudo sul cuoio capelluto
– permette di riprendere le normali attività già pochi giorni dopo l’intervento
I capelli innestati durante il trapianto presenteranno una crescita regolare, del tutto analoga a quelli naturali. Questo garantisce un cambiamento d’immagine molto graduale nel tempo. I benefici dell’autotrapianto di capelli sono quindi:
Le sostanze funzionali di origine naturale con cui vengono realizzati i trattamenti sono prive di effetti collaterali tipici di alcuni farmaci e sono dermatologicamente testate, assicurando un’azione valida e mirata al problema che si vuole risolvere.
L’utilizzo degli integratori naturali Sanders:
– favorisce la salute del cuoio capelluto aiutando a normalizzare le alterazioni presenti
– favorisce la forza e la bellezza della ricrescita (grazie alla doppia azione mirata a contrastare la caduta e a migliorare la qualità e la bellezza dei capelli)
Dalla combinazione di questi elementi si riscontra:
– un’azione locale antiandrogena naturale;
– la purificazione del cuoio capelluto;
– la regolarizzazione del metabolismo cellulare follicolare;
– l’idratazione e la riparazione del fusto.
L’efficacia delle sostanze naturali utilizzate è dimostrata da studi universitari e di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione dell’utilizzo di queste soluzioni e il miglioramento della salute del cuoio capelluto e dei capelli. È il caso dell’Università La Sapienza di Roma che ha spiegato come la Serenoa repens (altro elemento utilizzato nella composizione dei trattamenti per capelli Sanders) contribuisca alla crescita dei capelli senza lasciare effetti collaterali. Così come il British Journal of Dermatology ha evidenziato le proprietà della caffeina nello stesso campo o il dipartimento di dermatologia dell’Università di Firenze che ha verificato l’effettiva riduzione delle dermatiti del cuoio capelluto in seguito all’utilizzo di zinco PCA.*
Fonte: Amato; P. Fabbri; M. Terranova “Studio clinico e strumentale (corneometria e sebometria) dell’attività di una lozione contenente litio succinato, climbazolo e zinco PCA nella dermatite seborroica del cuoio capelluto” Giornale Italiano di Dermatologia e Venereologia. 2004.