Il percorso personalizzato volto al recupero di una sana capigliatura effettuato con l’esclusiva linea di Trattamenti FISIO-COMPLEX si avvale anche dell’utilizzo di strumentazioni che promuovono il riequilibrio di cute e follicoli come l’Alta Frequenza.
COS’E’ IL TRATTAMENTO PER CAPELLI AD ALTA FREQUENZA?
L’Alta Frequenza è una tecnologia avanzata basata sulla stimolazione mediante elettroterapia del cuoio capelluto per combattere alterazioni cutanee e problemi legati alla caduta di capelli. Nello specifico è un trattamento utilizzato per favorire l’irrorazione sanguinea stimolando la microcircolazione periferica cutanea, regolarizzare l’attività cellulare, riscaldare la cute e il tessuto epidermico, coadiuvare il corretto metabolismo.
COME AVVIENE LA STIMOLAZIONE ENERGETICA DELL’ ALTA FREQUENZA?
Viene effettuata dagli esperti dell’Istituto Helvetico Sanders per mezzo di un’apparecchiatura ad uso professionale dotata di elettrodi in grado di produrre corrente ad alta frequenza (il numero di oscillazioni va da 100.000 a 1.000.000 rispetto ai 50 della corrente elettrica normale) ad una condizione non avvertibile dal soggetto e totalmente indolore.
L’elettrostimolazione agisce a livello cutaneo grazie all’energia sprigionata da un manipolo con la forma di un tradizionale pettine per capelli a denti larghi. Una volta appoggiato il manipolo sul cuoio capelluto del paziente, viene fatto scorrere sulla cute. In questo modo le oscillazioni di corrente ad alta frequenza possono essere trasformate in calore e produrre ozono attorno ai manipoli agendo in profondità sui bulbi piliferi ottimizzando il metabolismo follicolare. L’alta frequenza inoltre non causerà la contrazione del muscolo ma creerà un effetto di stimolazione fisiologica.
La tecnica di Alta Frequenza, inoltre, rendendo più permeabile il cuoio capelluto, viene utilizzata dai nostri esperti in associazione a mirate formulazioni esclusive, i Trattamenti FISIO-COMPLEX, per avere dei risultati ottimali e quindi capelli più sani e forti.
Gli effetti benefici dell’Alta Frequenza sono conosciuti dal 1881 quando il fisiologo francese J. D’Arsonval li impiegò per la prima volta a scopo terapeutico.
Il connubio tra Alta Frequenza e trattamenti tricologici produce un effetto benefico ancora maggiore rispetto all’azione dei singoli elementi.
Ad esempio, un programma di sedute di Alta Frequenza in abbinamento alle sostanze dei trattamenti Fisio Complex, frutto della ricerca Istituto Helvetico Sanders, consentono di ottenere i seguenti risultati:
Azione antisettica e igienizzante
L’Alta Frequenza rivitalizza il cuoio capelluto contrastando, così, l’azione dei comuni organismi saprofiti condizioni parafisiologiche cutanee.
Azione vascolarizzante
Con il trattamento dei capelli con Alta Frequenza avviene la vasodilatazione dei capillari i quali, ricchi di ossigeno e micronutrienti apportano vitalità ai follicoli che nel frattempo sono coadiuvati dai trattamenti nel processo di riequilibrio e della giusta attività di captazione radicolare. Si favorisce, in questo modo, la ricrescita dei capelli e la loro salvaguardia.
Incremento della permeabilità
Grazie alla capacità dell’Alta Frequenza di aumentare l’assorbimento cutaneo, il complesso Fisiocomplex arriva più in profondità agendo a livello intrafollicolare e potenziando la sua azione in modo mirato esattamente dove serve.
Capelli più forti
Migliorando il metabolismo follicolare e l’attività dei bulbi, il trattamento dei capelli con l’Alta Frequenza migliora il processo di produzione della cheratina, importante costituente del fusto, rinforzando i capelli e aumentandone volume e resistenza.
Aumento dell’efficacia dei trattamenti complementari
La stimolazione tramite Alta Frequenza potenzia l’efficacia degli esclusivi trattamenti FisioComplex a cui si associa consentendo di apportare benefici visibili nei casi con problematiche quali il diradamento dei capelli, la seborrea e la forfora.
*Dati acquisiti internamente, richiedendo una valutazione agli esperti che hanno seguito i clienti oggetto della ricerca (n. 67 casi).