La luce infrarossa a 905nm di Micro Photo Stym innesca una serie di meccanismi biologici che portano all’aumento della sintesi di ATP e del metabolismo cellulare, seguita dall’incremento della sintesi di DNA, al rallentamento dell’invecchiamento cutaneo e al mantenimento della salute del bulbo pilifero, al miglioramento del microcircolo cutaneo aumentando l’apporto di nutrienti alle cellule del cuoio capelluto.
Questi benefici, associati all’esclusiva linea di Trattamenti FISIO-COMPLEX di Istituto Helvetico Sanders, apportano risultati straordinari per la ricrescita dei capelli e il consolidamento dello stato di salute del cuoio capelluto.
Micro Photo Stym è una tecnologia basata sui principi della biostimolazione, ma è stata realizzata per il settore tricologico tenendo conto di tutti i più recenti studi del settore. Grazie alle sue caratteristiche è in grado di favorire il riequilibrio del film idrolipidico del cuoio capelluto, aiutando il rafforzamento dei capelli deboli e sfibrati e contribuendo alla riduzione della insorgenza della forfora e della seborrea.
*Dati acquisiti internamente, richiedendo una valutazione agli specialisti che hanno seguito i clienti oggetto della ricerca (n. 67 casi).