Si chiama Dashik Gubanova e non taglia i capelli da 13 anni. Grazie ai suoi capelli lunghi e’ diventata una star del web con ben 104 mila follower su instagram. Ha tagliato i capelli l’ultima volta nel 2003 e da quel momento li ha fotografati e postati sui social network per rendere visibili le varie fasi del suo personale esperimento, con l’obiettivo di vedere a quale lunghezza poteva arrivare la sua chioma. Tantissimi giornali e persone su internet parlano di lei.
Le sue foto, forse anche per il fisico da modella e il bel viso sono diventate un tormentone sul web. La giovane di nazionalità russa, ha promesso di tagliare la folta chioma l’anno prossimo quando le sue ciocche toccheranno a terra. Una volta tagliati i suoi capelli verranno donati per fare delle parrucche.
“Amo la creatività in tutte le sue forme. Amo i capelli lunghi, li faccio crescere dal 2003 e il mio obiettivo è farli arrivare fino ai piedi” Spiega la giovane Raperonzolo.
Durante tutto l’esperimento la ragazza ha scattato e postato quasi 200 foto molti le chiedano come fa a tenere puliti i capelli e a non inciampare su di essi ma la maggior parte dei commenti sono intrisi di ammirazione per i suoi lunghi capelli.
I capelli di Dashik arrivano agli stinchi e molti dei suoi follower le inviano ritagli di giornali e articoli che in tutto il mondo parlano di lei e dei suoi bellissimi capelli. Dashik è madre di una bellissima bambina e anche a lei sta facendo crescere i capelli.
Capelli lunghi: il record mondiale appartiene ad Asha
Il record dei capelli più lunghi del mondo appartiene ad una donna di nome Asha Zulu Mandela che non taglia i capelli da ben 25 anni.
La donna racconta come ha deciso di partecipare al guinness dei primati: “Avevo i capelli molto lunghi perché mi piacevano e sempre più persone mi fermavano per strada facendomi i complimenti e un sacco di domande sui miei rasta; mi chiedevano da quanto tempo li ho, come faccio a lavarli, quanto tempo ci vuole asciugarli e mi chiedevano perché non partecipo al guinenes dei primati.
Così alla fine, ho presentato una domanda. Dopo aver atteso alcune settimane, ho finalmente ricevuto il via libera per procedere con il tentativo di record, seguendo con attenzione le politiche e protocolli. Le linee guida molto severe per la categoria capelli, i capelli devono essere tutti assolutamente naturali e devono deve essere misurati in presenza di un personaggio pubblico conosciuto con l’assistenza di un notaio. Nel 2009 ho raggiunto il guinnes dei primati con la lunghezza di 19 piedi.
Aisha va molto fiera dei suoi lunghi capelli e poiche’ per passeggiare li deve avvolgere dentro ad una fascia per bebe’ li chiama affettuosamente “il mio bambino”. Non li ha tagliati nemmeno quando ha dovuto passare molto tempo in ospedale a causa di due infarti.
Molte donne desiderano una lunga e fluente chioma ma spesso i capelli avendo raggiunto una determinata lunghezza non vanno oltre. A causa di trattamenti aggressivi e di prodotti sbagliati potrebbero aver subito dei danni.
NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders
- Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo
- Istituto Helvetico Sanders prezzi: se riscontri un’ improvvisa caduta di capelli puoi avere maggiori informazioni sui costi dei servizi Istituto Helvetico Sanders e prenotare una’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting