Sommario
Le persone che sono afflitte dalla caduta dei capelli possono raggiungere, grazie ai trattamenti di Istituto Helvetico Sanders, un buon equilibrio sia a livello del cuoio capelluto che a livello intrafollicolare, irrobustendo così i capelli esistenti e ottenendo una migliore resa estetica della chioma.
Spieghiamo qual è il percorso da seguire per mantenere i massimi risultati di uno dei nostri trattamenti.
Cosa fare dopo un trattamento anti-caduta
I primi risultati sono già visibili in pochi mesi di trattamento e, nel rispetto dei tempi biologici, il trattamento continuerà fino a stabilizzazione degli stessi.
Quindi è opportuno attenersi alle buone abitudini tricologiche acquisite e ai consigli ricevuti dall’esperto dopo aver ultimato il trattamento, seguendoli nel corso del tempo.
Nello specifico sarà importante:
1. Effettuare controlli periodici
2. Seguire una prassi igienica specifica per le proprie condizioni
Grazie all’impiego di apposite apparecchiature e al monitoraggio periodico da parte di un esperto, è possibile diminuire il rischio di recidive mantenendo i risultati del trattamento il più a lungo possibile.
Quali sono le strumentazioni anticalvizie di Istituto Helvetico Sanders
Questo è un elenco delle nostre strumentazioni:
-Trattamento con Bio-Resonance Ri-Crescita,
è un trattamento specifico per aumentare la capacità rigenerativa delle cellule, per incrementare la circolazione sanguigna periferica del cuoio capelluto e apportare tramite il microcircolo maggiori quantità di ossigeno e nutrienti, con conseguente riduzione di infiammazioni e dermatiti.
-Trattamento con Revitalaser,
è un trattamento laser che sfrutta le basi foto-biologiche dell’uso terapeutico della radiazione infrarossa ed è utilizzato per contrastare la progressione della calvizie e ricreare il miglior equilibrio intrafollicolare per la ricrescita dei capelli.
-Trattamento con Rajon Hi-Tech,
è un trattamento a luce pulsata che inverte il processo di invecchiamento del capello e stimola la nuova fase di crescita. Inoltre, in associazione a tale stimolazione, questa strumentazione aumenta la permeabilità cutanea, permettendo di veicolare in modo mirato lozioni e trattamenti tricologici a livello intrafollicolare.
-Trattamento con Micro Photo Stym,
è un trattamento basato sui principi della biostimolazione. Aumenta la sintesi di ATP e del metabolismo cellulare. Rallenta l’invecchiamento cutaneo e mantiene in salute il bulbo pilifero. Migliora il microcircolo cutaneo.
–Alta frequenza,
è una tecnologia che utilizza i numerosi benefici dell’elettro-stimolazione ad alta frequenza nel trattamento dei problemi di capelli.
Il raggiungimento dei risultati richiesti ed il loro mantenimento richiedono impegno in termini di tempo sia da parte del cliente che dell’esperto, tale l’impegno è comunque da subito ricompensato dalla soddisfazione e dal benessere che questo tipo di percorso apporta al cuoio capelluto e alla capigliatura.
La rilevanza di prodotti igienici specifici per la tutela dei risultati
Con il raggiungimento della normalizzazione delle problematiche tricologiche da cui si è colpiti, sarà importante mantenere la fase igienica specifica per le proprie caratteristiche, infatti i prodotti igienici consigliati individualmente manterranno la correzione apportata dal trattamento proprio perché costituiti da molte delle sostanze funzionali contenute nei trattamenti stessi.
È stato osservato che una fase igienica adeguata, in associazione ai controlli specialistici periodici, abbassano di molto il rischio di recidive.
Diversamente dai prodotti che si trovano in commercio, selezionati ed acquistati in seguito ad una propria valutazione o gusto, la linea igienica di Istituto Helvetico Sanders viene personalizzata dall’esperto in base alle particolari condizioni tricologiche del paziente.
Inoltre, questi non contengono tensioattivi aggressivi (sostanze che agevolano la bagnabilità del cuoio capelluto e dei capelli, ma che rischiano di alterarne l’equilibrio idrolipidico) né sostanze tossiche. Sono formulati a base di sostanze naturali specifiche per mantenere ora e nel tempo l’equilibrio che il trattamento apporta.
Riassumendo, cosa bisogna fare per mantenere i risultati del trattamento nel miglior modo possibile?
- Effettuare controlli periodici eseguiti da esperti;
- Utilizzare le apparecchiature di supporto adeguate alla propria condizione;
- Seguire una fase igienica specifica basata sulle sostanze funzionali contenute anche nei trattamenti.;
- Mantenere una fase igienica adeguata a risultato raggiunto è davvero importante, ancora più importante nel momento in cui i distretti di cute e follicolo hanno raggiunto un equilibrio;
- Mantenere le indicazioni igieniche ricevute insieme ad un monitoraggio specialistico nel tempo ci permette di preservare il risultato ottenuto il più a lungo possibile.