Il metodo sanders

Il nostro metodo

Il cliente viene affiancato dall’identificazione della problematica fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati:

Obiettivi prefissati trattamenti

L’UTILIZZO DI STRUMENTAZIONI ALL’AVANGUARDIA,

strumentazioni e tecniche chirurgiche tra le più innovative esistenti nel panorama tricologico mondiale.
Obiettivi prefissati trapianto

Il trapianto di capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE,

che si differenzia per l’assistenza continuativa al paziente e lo studio condotto sulla casistica personale.
Obiettivi prefissati linea trattamenti

La linea di trattamenti per capelli FISIO-COMPLEX,

sia dermocorrettivi che dermostimolanti, frutto di anni di studi e sperimentazioni in collaborazione con autorevoli laboratori europei. Il grande successo di questi trattamenti per capelli è dovuto alla loro composizione, in quanto contengono sostanze di origine naturale. A differenza di alcuni medicinali, la cui sospensione a volte provoca la perdita di tutti i risultati ottenuti, con i trattamenti per capelli FISIO-COMPLEX si possono ottenere risultati duraturi nel tempo.
Obiettivi prefissati test Dna Hair Genetic

Il test del Dna Hair GENETIC,

tra i test più evoluti che la scienza genetica ha concepito. Esso rende possibile agli esperti di Istituto Helvetico Sanders di inquadrare la tipologia di problematica in atto e persino il suo rischio futuro, potendo così intervenire prima che il problema si manifesti.
Obiettivi prefissati sinergia professionisti

La sinergia tra più professionisti e diverse figure esperte di tricologia:

Istituto Helvetico Sanders è l’unico gruppo che può vantare oltre 100 tra chirurghi, assistenti sanitari e biologi.
Obiettivi prefissati monitoraggio periodico e continuativo

Un monitoraggio periodico e continuativo nel tempo

fino all’ottenimento del risultato prefissato, questo perché qualsiasi soluzione rivolta al recupero della capigliatura deve tener conto dei tempi biologici necessari alla struttura capillare per raggiungere la stabilità necessaria, sia nel caso di innesto da autotrapianto, sia nel caso di trattamenti volti ad irrobustire il fusto del capello e arrestare la caduta in atto.
Obiettivi prefissati integratori

L’UTILIZZO DI INTEGRATORI SPECIFICI PER LE PRINCIPALI ESIGENZE

del benessere del cuoio capelluto, realizzati per irrobustire i capelli e per normalizzare la caduta, proposti all’interno di percorsi specifici comprensivi di controlli in sede con la supervisione di esperti dedicati.

Il percorso

Il percorso che effettuano tutte le persone che si rivolgono presso i centri di Istituto Helvetico Sanders è così caratterizzato:

Il primo contatto

Dopo la prenotazione dell’analisi gratuita in uno dei centri Istituto Helvetico Sanders, tramite chiamata al numero verde 800 181830 o invio di richiesta tramite il sito web, vengono identificati gli esperti (biologi, assistenti sanitari o medici) che nelle diverse fasi del percorso comporranno la migliore equipe possibile in funzione della problematica da trattare e delle caratteristiche della casistica specifica.
Il primo contatto
L'analisi gratuita

L’analisi gratuita

Dopo l’arrivo nella sede in cui è stata effettuata la prenotazione dell’analisi, è necessario compilare una richiesta inserendo i dati personali ed alcuni riferimenti sulla problematica da risolvere, dalla quale il professionista potrà partire per la valutazione del caso specifico.

Come si svolge l’analisi gratuita?

Attraverso l’anamnesi è possibile ricostruire l’evoluzione della problematica dei capelli del soggetto e capire se esistono dei fattori (stress, stile di vita, abitudini ecc) che possono aver influito sulla problematica stessa. 

I pull test e test al pettine permettono di valutare la resistenza alla trazione del fattore di crescita, il grado di stabilità della problematica, l’entità e la tipologia dei capelli in caduta e lo stadio di alterazione del ciclo vitale del capello. 

La valutazione con Lampada Led Elyseer a 5 diottrie consente di analizzare i capelli e il cuoio capelluto per avere un primo quadro della situazione e procedere selettivamente con l’approfondimento delle problematiche evidenziate.

La Microcamera® HD di ultima generazione – la grande novità introdotta in tutti i nostri centri per incrementare ulteriormente l’accuratezza dell’analisi tricologica – è un’apparecchiatura all’avanguardia dotata di ottiche che permettono di esaminare qualsiasi aspetto legato ai capelli e al cuoio capelluto, con livelli di accuratezza mai raggiunti prima d’ora. Il videodermatoscopio di ultima generazione offre la possibilità di scegliere tra differenti obiettivi intercambiabili, con diverse funzionalità esclusive per il settore tricologico.

L’unità follicolare prelevata viene sottoposta ad una accurata analisi con il dermomicroscopio specifico Novex Holland Rzt-sf in grado di mostrare nel dettaglio la morfologia delle radici dei capelli evidenziando così la presenza di alterazioni metaboliche: acido lattico, squalene, proteine da stress, sebo intrafollicolare. 

Se necessario, per lo studio della componente ereditaria, i nostri esperti si avvalgono del test del Dna Hair GENETIC, in grado di inquadrare la tipologia di problematica in atto o persino il suo rischio futuro potendo così intervenire addirittura prima che il problema si manifesti. 
Al termine dell’analisi viene delineato scientificamente il quadro complessivo dello stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto, ed identificato il percorso ideale da seguire con l’indicazione di tempi, costi e risultati attesi. 

L’attuazione

Il percorso che porta alla risoluzione della problematica specifica oppure alla riacquisizione di una capigliatura ideale si svolge sotto la supervisione dell’equipe di esperti con monitoraggi continuativi e periodici nel tempo direttamente nella sede della propria città, con l’ausilio dei trattamenti, delle strumentazioni e delle tecniche chirurgiche tra le più valide ed innovative esistenti nel panorama tricologico mondiale.
L'attuazione