Il cliente viene affiancato dall’identificazione della problematica fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati:
Come si svolge l’analisi gratuita?
Attraverso l’anamnesi è possibile ricostruire l’evoluzione della problematica dei capelli del soggetto e capire se esistono dei fattori (stress, stile di vita, abitudini ecc) che possono aver influito sulla problematica stessa.
I pull test e test al pettine permettono di valutare la resistenza alla trazione del fattore di crescita, il grado di stabilità della problematica, l’entità e la tipologia dei capelli in caduta e lo stadio di alterazione del ciclo vitale del capello.
La valutazione con Lampada Led Elyseer a 5 diottrie consente di analizzare i capelli e il cuoio capelluto per avere un primo quadro della situazione e procedere selettivamente con l’approfondimento delle problematiche evidenziate.
La Microcamera® HD di ultima generazione – la grande novità introdotta in tutti i nostri centri per incrementare ulteriormente l’accuratezza dell’analisi tricologica – è un’apparecchiatura all’avanguardia dotata di ottiche che permettono di esaminare qualsiasi aspetto legato ai capelli e al cuoio capelluto, con livelli di accuratezza mai raggiunti prima d’ora. Il videodermatoscopio di ultima generazione offre la possibilità di scegliere tra differenti obiettivi intercambiabili, con diverse funzionalità esclusive per il settore tricologico.
L’unità follicolare prelevata viene sottoposta ad una accurata analisi con il dermomicroscopio specifico Novex Holland Rzt-sf in grado di mostrare nel dettaglio la morfologia delle radici dei capelli evidenziando così la presenza di alterazioni metaboliche: acido lattico, squalene, proteine da stress, sebo intrafollicolare.
Se necessario, per lo studio della componente ereditaria, i nostri esperti si avvalgono del test del Dna Hair GENETIC, in grado di inquadrare la tipologia di problematica in atto o persino il suo rischio futuro potendo così intervenire addirittura prima che il problema si manifesti.
Al termine dell’analisi viene delineato scientificamente il quadro complessivo dello stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto, ed identificato il percorso ideale da seguire con l’indicazione di tempi, costi e risultati attesi.