L’autotrapianto di capelli fue è una tecnica in grado di portare risultati estremamente naturali e permanenti a patto che venga eseguita da uno staff e una struttura seria e competente. Istituto Helvetico Sanders si distingue sia per il numero di professionisti che vengono dedicati alla risoluzione delle problematiche dei pazienti (oltre 80 esperti della calvizie tra chirurghi, assistenti sanitari e biologi), sia per la qualità e l’esperienza che sono in grado di garantire, avendo eseguito migliaia di interventi e partecipando costantemente a tutti i principali convegni e meeting di settore.
Elementi che pochissime strutture possono offrire a questi livelli e che rendono Istituto Helvetico Sanders un importante punto di riferimento per tutte le persone che desiderano risolvere definitivamente le proprie problematiche e ritrovare una capigliatura folta, robusta e permanente.
Ogni calvizie ha delle caratteristiche specifiche, perché è legata a fattori che variano da persona a persona, come la densità di capelli, la dimensione dell’area da rinfoltire ed il livello di diradamento dei capelli. In aggiunta a questo ci sono anche delle condizioni tecniche che devono essere rispettate per poter procedere con un autotrapianto di capelli: un cuoio capelluto sano – ovvero con un corretto equilibrio idro-lipidico – una zona donatrice valida e la stabilità della zona di impianto.
In questa fase è possibile verificare in modo scientifico l’idoneità e la sussistenza delle condizioni necessarie per procedere con successo. Istituto Helvetico Sanders ha raggiunto la leadership del settore tricologico operando da oltre 40 anni con serietà e trasparenza proponendo esclusivamente soluzioni e risultati concreti. Un’organizzazione seria che mira a far ritrovare l’immagine desiderata ai propri pazienti deve infatti tenere conto che non è possibile far raggiungere gli obiettivi sperati a tutti coloro che lo desiderano. Sulla base di queste valutazioni, negli ultimi 12 mesi oltre 600 persone, dopo aver effettuato un’analisi gratuita nei centri Istituto Helvetico Sanders, non sono risultate clinicamente e tecnicamente idonee all’intervento.
In questi casi non abbiamo reputato etico proporre dei servizi dai risultati incerti, piuttosto abbiamo preferito rendere consapevoli i soggetti, gratuitamente, che nel loro caso l’intervento non sarebbe stato efficace per risolvere il problema ed ottenere un risultato in linea con le aspettative.
L’etica e la deontologia professionale impongono di procedere in questo modo nei casi in cui il risultato raggiungibile non sia pienamente corrispondente con la soddisfazione del paziente. Questo fa differire Istituto Helvetico Sanders da molte realtà esistenti nel panorama tricologico, come per esempio quelle che non valutano adeguatamente e di persona la storia e le caratteristiche soggettive dei loro pazienti, eseguendo in ogni caso gli interventi anche a costo di non restituire un risultato adeguato o addirittura correndo il rischio di compromettere la zona donatrice dei loro pazienti, rendendo impossibili eventuali interventi di recupero.
I risultati ottenuti, consultabili sia tramite materiale fotografico che video, dimostrano che quando Istituto Helvetico Sanders sottopone una persona ad uno dei propri interventi, lo fa con la certezza che tale percorso permetterà di ottenere i massimi risultati possibili.