Guardiola rivela “Cosa ruberei ad Ancelotti? I Capelli!”

football

Il palco del ‘Festival dello Sport’ di Trento  ha visto protagonisti Ancelotti e Guardiola: c’è stato spazio anche per rivelazioni personali ed estetiche, e una cosa è sicura: ritrovare i propri capelli sembra essere il desiderio più forte per Guardiola.

Il dibattito del 13 ottobre ha visto protagonisti sul palco del festival Arrigo Sacchi, Ancelotti e Guardiola. Nel corso del confronto c’è stato anche spazio per un simpatico siparietto tra i due allenatori in attività, che ha coinvolto anche mister Sacchi. Il moderatore ha domandato scherzosamente:

“Pep, cosa ruberesti a Carletto oltre le Champions?”

Guardiola: “Cosa ruberei ad Ancelotti? Di sicuro i suoi capelli e credo che anche Arrigo farebbe lo stesso”

Sacchi: “Pure io!”

Ancelotti: “Cosa ruberei a Guardiola? Di sicuro non i capelli”.

Mourinho e Guardiola: la rivalità tocca anche i capelli

Non è la prima volta che i problemi di calvizie di Pep Guardiola catturano l’interesse dei Media. L’acerrimo rivale Jose Mourinho (54 anni) aveva risposto così alla stampa dopo le battute poco carine di Pep sui suoi capelli bianchi: “Se ti piace quello che stai facendo, non perdi i tuoi capelli. Guardiola ha una testa calva, a lui non piace abbastanza il calcio”.

Una supposizione alquanto azzardata quella dell’ex tecnico di Inter e Chelsea, secondo cui Guardiola avrebbe perso i propri capelli in seguito a fattori psicologici piuttosto che a causa di fattori ormonali o genetici (propri dell’alopecia androgenetica).

Leggi di più sul rapporto di Guardiola con i capelli

La nostra chioma è l’aspetto a cui teniamo di più

Il tecnico del Manchester City manifesta ancora uno dei suoi maggiori desideri, che rivela come ognuno di noi abbia un rapporto unico e particolare con la propria capigliatura. Quanto riteniamo importanti i nostri capelli? Fino a che punto può incidere un problema come la calvizie sulla stima di noi stessi e sui rapporti con le altre persone?

Come emerge dallo studio condotto a luglio 2018 dall’Istituto di Ricerca Sigma Consulting, il 30% del campione italiano (composto da donne e uomini), si dichiara insoddisfatto dei propri capelli.

Mentre nel sesso femminile questa impressione rimane costante in ogni fascia d’età, negli uomini cresce con il passare degli anni, raggiungendo il suo apice dai 46 anni in poi, palesando una crescente paura per l’invecchiamento che può provocare sul proprio aspetto fisico.

La capigliatura è tra i fattori estetici più importanti per il 51% degli uomini: molto di più rispetto alla forma fisica, al look, oppure al viso. Probabilmente perché tramite la chioma e la pettinatura affermiamo la nostra identità e personalità.

capelli uomo

Soluzioni alla perdita dei capelli

Qualora la calvizie abbia già fatto il suo corso non serve scoraggiarsi: la soluzione esiste ed è più che efficace. L’autotrapianto capelli FUE consente di recuperare nel giro di pochi mesi una capigliatura piena e completamente naturale, in maniera permanente e soprattutto senza alcun segno visibile. Una scelta con benefici estetici assolutamente naturali, ben diversa da qualunque altro rimedio temporaneo o da metodi di infoltimento artificiosi.

  • Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo
  • Se desideri sottoporti ad un trapianto  di capelli, puoi prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830
  • oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
  • Approfondisci lo studio Gli Italiani e i capelli di Sigma Consulting.

Articoli correlati