I giovani perdono i capelli sempre prima: ecco perché

calvizia giovanile

La calvizie giovanile inizia sempre prima: tra i fattori che contribuiscono ad anticipare la perdita dei capelli ci sono stress, diete inappropriate e una cura sbagliata dei capelli. Alcune recenti ricerche negli Stati Uniti e in Cina dimostrano che a partire dalla generazione dei millenials, quei ragazzi e quelle ragazze nati negli anni ’80, fino a quella dei nuovi adolescenti dei nostri giorni, la caduta dei capelli è un fenomeno che si manifesta sempre più precocemente.

Approfondisci la calvizie giovanile

autotrapianto-capelli-stempiature

Sono sempre di più infatti i ventenni e trentenni che richiedono un aiuto agli esperti del settore per trovare una soluzione. La prima reazione istintiva è spesso quella di rivolgersi agli hair stylist di fiducia, ma sarebbero proprio alcuni trattamenti inadeguati a contribuire all’accelerazione della caduta dei capelli.

Tra i fattori che danno una spinta all’alopecia androgenetica, tipologia di perdita di capelli più diffusa di natura ereditaria ed ormonale che colpisce più del 70% degli uomini e quasi una donna su due, ci sono anche lo stress e le diete inadeguate. Un altro studio americano ha infatti indicato che il consumo estremamente ridotto di proteine e la carenza di alcuni elementi nutritivi fondamentali possono contribuire a influenzare negativamente la crescita dei capelli. Ma anche alcuni trattamenti estetici possono danneggiarli: tinture aggressive ed extension troppo pesanti possono infatti indebolire i follicoli piliferi.

Scopri di più sulle cause e i rimedi dell’alopecia androgenetica

 

Ecco perché quando si ravvisano i primi sintomi della caduta dei capelli è sempre bene rivolgersi agli esperti del settore per capire come intervenire in maniera efficace e puntuale.

I trattamenti dell’Istituto Helvetico Sanders

Come molteplici possono essere le cause dell’indebolimento e della calvizie, molteplici sono i trattamenti per i capelli e per il cuoio capelluto che si possono fare. Ecco perché ogni percorso è studiato e personalizzato in base al soggetto e alle sue specifiche caratteristiche.

La linea dei prodotti dell’Istituto Helvetico Sanders è composta da formulazioni esclusive, rigorosamente selezionate e testate. L’insieme dei prodotti della linea trattamento capelli sono stati sottoposti a rigorosi test clinici, condotti in totale indipendenza, che dimostrano la loro efficacia e la loro eccellente tollerabilità.

Scopri i trattamenti naturali contro la caduta dei capelli

Il Trapianto di Capelli

La calvizie si può combattere: il trapianto capelli rappresenta una valida soluzione per il recupero naturale e permanente della propria capigliatura. Un intervento eseguito con la combinazione di due tecniche di ultima generazione: FUE (Follicular Unit Excision) per il prelievo dei follicoli, DHI (Direct Hair Implantation), per l’impianto delle unità precedentemente prelevate.

Scopri di più sul trapianto capelli

Il trapianto di capelli viene, inoltre, supportato dal protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE (Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation) caratterizzato da uno studio dettagliato condotto sul caso specifico del soggetto che dovrà sottoporsi all’autotrapianto e al monitoraggio periodico della ricrescita dei capelli impiantati anche molti mesi dopo l’intervento.

Tale procedura è resa possibile grazie ai 23 centri Istituto Helvetico Sanders distribuiti su tutto il territorio italiano dove il paziente potrà essere ricevere assistenza prima, durante e dopo l’intervento.

 Guarda le testimonianze e i risultati di chi ha trovato una risposta ai propri problemi di capelli con Istituto Helvetico Sanders

L’Istituto Helvetico Sanders

Articoli correlati