Sommario
Danneggiati o sfibrati, è tempo di agire!
La bella stagione può avere un effetto non piacevole sui capelli, non è un caso che proprio in questo periodo si inizia a notare un aumento della perdita, una maggiore fragilità, punte sempre più secche e sfibrate. Questo accade perché non sempre ricordiamo che i nostri capelli meritano attenzione e cura quando ci esponiamo al sole o, semplicemente, nuotiamo frequentemente in piscina o al mare. Sole, salsedine, cloro, sbalzi di temperatura sono i nemici principali dei capelli durante l’estate e porre rimedio può non essere semplicissimo.
I rimedi casalinghi non sempre funzionano
Impacchi, balsamo, olii e preparazioni fai da te non solo non risolvono il problema, ma quasi mai vanno ad agire sulla causa della problematica. Se, infatti, il capello e il cuoio capelluto già presentavano delle alterazioni prima dell’inizio dell’estate, è probabile che la normale cura capelli possa non bastare e sia necessario approfondire le ragioni dell’aumento della caduta, della fragilità diffusa che porta i capelli a spezzarsi facilmente o della presenza di forfora e altre affezioni della cute. Per iniziare è bene seguire alcuni semplici accorgimenti, eliminando le cattive abitudini che contribuiscono ad aumentare i danni. Si può iniziare evitando un uso prolungato di phon e piastre e regolare la temperatura dell’acqua, perché non sia mai troppo calda; in caso di punte molto rovinate, secche e sfibrate, un taglio netto è utile ma potrebbe non essere risolutivo. Si può infine, fare un piccolo test ogni giorno, contando i capelli che cadono: se superano i 100 bisogna approfondire la situazione.
Perché seguire un percorso personalizzato
Ogni problematica richiede lo sguardo attento di un esperto, proprio perché le cause dell’ aumento della perdita dei capelli potrebbero non essere riconducibili ai soli danni dovuti all’errata cura dei capelli negli ultimi mesi. Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in un percorso di trattamenti personalizzato che inizia dall’analisi gratuita:
in questa fase è possibile non solo ricostruire l’evoluzione della problematica e capire se esistono dei fattori (stress, stile vita, abitudini ecc) che possono aver avuto un’ influenza sulla situazione attuale, ma anche stabilire un proprio percorso mirato a ristabilire il benessere dei capelli e del cuoio capelluto.
- Se noti un aumento della caduta capelli, non esitare, contattaci compilando il form presente su questo sito o prenota la tua analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830
- I trattamenti di Istituto Helvetico Sanders, sono scientificamente testati e possono esser reperiti direttamente presso i centri tricologici autorizzati Istituto Helvetico Sanders. Scopri dove siamo
- Se vuoi avere maggiori informazioni sui problemi di capelli, puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form.