Sommario
Con tutta probabilità il più importante evento italiano del settore tricologico: stiamo parlando del 42° congresso del S.I.TRI. – Italian Society for Hair Science and Restoration – tenutosi presso l’Hotel NH Laguna Palace di Venezia, dal 26 al 29 maggio 2017.
Come avvenuto per tutti gli eventi organizzati dalla Società Italiana di Tricologia (come ad esempio il Congresso autunnale del S.I.Tri. nel Novembre 2016), Istituto Helvetico Sanders ha raggiunto anche Venezia per essere presente al più importante evento italiano in ambito Hair Restoration.
L’autotrapianto capelli F.U.E. al centro delle presentazioni
Una serie di incontri e presentazioni che ha attirato non solo i maggiori esperti di tricologia a livello nazionale, ma anche un discreto numero di professionisti della calvizie di fama internazionale, come tricologi, dermatologi e chirurghi.
Sono state discusse le principali novità nel campo della terapia medica e chirurgica della calvizie. Si è in particolare dibattuto sulla centralità dell’eziopatogenesi alla base dei percorsi terapeutici in Tricologia, oltre che sull’importanza del follicolo pilifero espiantato come sorgente di modelli per lo studio di patologie del capello e della ghiandola sebacea.
Il focus principale è stato posto sulla tecnica di autotrapianto F.U.E., parlando delle ultime innovazioni nella strumentazione e del trattamento delle eventuali complicanze di un intervento.
Altri importanti punti di vista sono poi stati presentati riguardo l’approccio clinico nella diagnosi fra le alopecie cicatriziali e non cicatriziali, approfondendo le più importanti come il Lichen Planopilare e l’Alopecia Fibrosante Frontale. Si è poi incentrato il discorso sulla tecnica di autotrapianto capelli F.U.E. e sui suoi vantaggi per risolvere questi casi.
Istituto Helvetico Sanders presente a tutti i principali eventi a livello mondiale
Istituto Helvetico Sanders, realtà orientata da oltre 30 anni alla ricerca e al costante aggiornamento per quanto concerne le ultima novità in materia tricologica, ha ritenuto fondamentale presiedere a questo importante evento, così come a tutte le altre rassegne internazionali, in qualità di principale network di riferimento per l’autotrapianto capelli.
Durante le presentazioni è emersa la centralità del con tecnica F.U.E.: metodo efficace e minimamente invasivo, l’autotrapianto è in grado di assicurare un rinfoltimento naturale, con risultati graduali e permanenti.
Gli italiani stanno scoprendo l’efficacia e i vantaggi del trapianto capelli: in Italia riguarderebbe circa il 36% di chi soffre di calvizie, contro una media europea del 28%: il trend ha anche conosciuto una crescita del +15% nel 2016, il che testimonia tutta l’attenzione nel cercare di risolvere un problema estetico che porta anche diverse conseguenze negative a livello psicologico.
Il costante aggiornamento: uno dei nostri punti di forza
Istituto Helvetico Sanders partecipa costantemente ai principali meeting nazionali e internazionali in materia di healthcare, tricologia e autotrapianto capelli. Presente ai principali convegni e meeting del settore (nazionali ed internazionali), la nostra organizzazione ha ricevuto nel tempo anche dei riconoscimenti, come la nomination a “Best Destination of the Year” (Miglior Destinazione dell’Anno) durante il WHTC (World Health Tourism Congress) di Dubai nel 2014.
L’esperienza di oltre 30 anni nel settore cosmetricologico, le 23 sedi in Italia e le migliaia di interventi effettuati, testimoniano l’esperienza e il costante aggiornamento che contraddistingue il nostro personale e i chirurghi.
L’Autotrapianto con tecnica FUE
L’autotrapianto è un intervento chirurgico a tutti gli effetti e, come tale, richiede un’esperienza assodata e competenze di chirurgia estetica specifiche: queste, unite al costante aggiornamento nel settore tricologico, fanno di Istituto Helvetico Sanders una realtà unica nel territorio italiano.
- L’autotrapianto con tecnica FUE di Istituto Helvetico Sanders permette di avere risultati graduali e permanenti:
Scopri come funziona l’intervento e leggi le Testimonianze dei nostri pazienti. - Se vuoi avere maggiori informazioni sui problemi di capelli, puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form, scrivendo sul nostro forum, oppure attraverso WhatsApp
- Prezzi Istituto Helvetico Sanders: se desideri sottoporti ad un trattamento puoi avere maggiori informazioni sui costi di Istituto Helvetico Sanders e prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting