Istituto Helvetico Sanders si distingue anche per la serietà e l’attenzione verso concetti fondamentali come l’etica e la moralità. Per questi motivi, rientra tra le poche strutture italiane a poter vantare collaborazioni ufficiali con importanti enti istituzionali.
Arma dei Carabinieri
L’Arma dei Carabinieri, una delle forze di polizia italiane più antiche, con competenza generale e in servizio permanente di pubblica sicurezza, ha scelto Istituto Helvetico Sanders come punto di riferimento per il settore tricologico, instaurando una convenzione applicabile a tutti gli appartenenti all’Arma, in servizio ed in congedo e loro familiari (coniuge e figli).
Esercito Italiano
L’Esercito Italiano è la componente terrestre delle forze armate italiane, delle quali fa parte insieme alla Marina Militare, all’Aeronautica Militare e all’Arma dei Carabinieri, tutte dipendenti dal Capo di stato maggiore della difesa e inserite nel Ministero della Difesa. Istituto Helvetico Sanders ha instaurato una convenzione applicabile a tutti i membri dell’Esercito Italiano, sia in servizio che in congedo, ed ai loro familiari.
Aeronautica Militare
L’Aeronautica Militare (abbreviata in AM), in ambito internazionale Italian Air Force (abbreviata in ITAF) è, insieme ad Esercito Italiano, Marina Militare ed Arma dei Carabinieri, una delle quattro forze armate italiane ed è, in particolare, quella destinata alle operazioni aeree. Istituto Helvetico Sanders ha instaurato una convenzione applicabile a tutti i membri dell’aeronautica Militare, sia in servizio che in congedo, ed ai loro familiari.
Marina Militare
La Marina Militare costituisce una delle quattro forze armate della Repubblica Italiana, insieme a Esercito Italiano, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri: ad essa sono affidati il controllo e la condotta delle operazioni navali nelle acque territoriali ed internazionali. Istituto Helvetico Sanders ha instaurato una convenzione applicabile a tutti i membri della Marina Militare, sia in servizio che in congedo, ed ai loro familiari.
Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco
Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco è un’Organizzazione di Volontariato presente in tutto il territorio italiano, raggruppa i Vigili del Fuoco che hanno lasciato il servizio per riunirsi in un’unica grande Associazione. E’ stata riconosciuta con Decreto Legislativo n°139/2006, art. 33 nell’ambito dell’Ordinamento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Istituto Helvetico Sanders ha instaurato una convenzione applicabile a tutti i membri dell’Associazione Nazionale dei vigili del fuoco, sia in servizio che in congedo, ed ai loro familiari. Inoltre, viene offerta gratuitamente la possibilità di intervenire con un autotrapianto capelli per la copertura di cicatrici sulla nuca dovute ad incidenti sul lavoro.
Associazione Nazionale Della Polizia Di Stato
L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS), nata come Associazione del Corpo delle Guardie di PS, è nata il 30 settembre del 1968, ha scelto Istituto Helvetico Sanders come punto di riferimento per il settore tricologico, instaurando una convenzione applicabile a tutti gli appartenenti all’Arma, in servizio ed in congedo e loro familiari (coniuge e figli).
Uil Polizia e Silp Cgil
La prima organizzazione sindacale della Polizia di Stato che si prefigge come obiettivo la migliore rappresentanza nel comparto per tutti i membri che ne sono iscritti. La Polizia di Stato (in precedenza costituita da due diversi organi: Corpo delle guardie di pubblica sicurezza e Funzionari di Pubblica Sicurezza) è una delle quattro forze di polizia italiane direttamente dipendente dal Dipartimento della pubblica sicurezza, del Ministero dell’interno. Costituisce autorità nazionale di pubblica sicurezza e vigila sul mantenimento dell’ordine pubblico. Istituto Helvetico Sanders ha instaurato una convenzione applicabile a tutti i membri del corpo della Polizia di Stato iscritti a Uil Polizia, sia in servizio che in congedo, ed ai loro familiari. La convenzione è stata estesa anche a Silp Cgil, una delle formazioni sindacali più rappresentative della Polizia di Stato con i suoi 10000 iscritti.