Numero verde 800 181830
Grazie all’ANALISI GRATUITA prenotabile presso il centro tricologico di Cagliari, sarà possibile conoscere il percorso migliore per affrontare tutte le principali problematiche di capelli e cuoio capelluto in maniera efficace e mirata.
Istituto Helvetico Sanders, centro tricologico di Cagliari da sempre all’avanguardia nel settore, dispone di una selezionata equipe di Biologi Professionisti pienamente abilitati ad effettuare tutte le valutazioni necessarie per identificare esattamente la problematica in atto.
L’ambito di osservazione e sperimentazione scientifica di cui il Biologo si occupa è molto ampio:
le valutazioni anatomo-funzionali inerenti alla costituzione del follicolo, del capello e dell’ambiente cutaneo in cui è immerso, le analisi relative alle diverse tipologie di caduta e la distinzione delle principali condizioni parafisiologiche sono solo alcune delle competenze in tricologia che rientrano all’interno di questa professione.
La sperimentazione e l’esperienza maturata con migliaia di casistiche analizzate hanno reso possibile l’elaborazione di un protocollo unico, caratterizzato da:
–Trattamenti FISIO-COMPLEX, composti da sostanze funzionali di origine naturale e dermatologicamente testate. Rappresentano un valido alleato contro le principali problematiche legate ai capelli. L’efficacia delle sostanze naturali utilizzate, tra cui Serenoa repens e Zinco PCA, è dimostrata da studi universitari e di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione tra il loro utilizzo ed il miglioramento della salute del cuoio capelluto e dei capelli.
–Assistenza periodica nel tempo fino al raggiungimento del risultato desiderato.
– Strumentazioni all’avanguardia contro la caduta dei capelli, utilizzabili sia durante i monitoraggi in sede, sia a casa direttamente dal cliente che può procedere autonomamente all’applicazione.
L’Autotrapianto di Capelli con tecnica FUE rientra tra le migliori soluzioni in grado di garantire un risultato naturale e permanente per i tuoi capelli.
Il protocollo SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”) si differenzia per lo studio condotto sulla casistica personale grazie a calcoli preventivi delle grafts e l’assistenza continuativa (tramite controlli con il chirurgo a 6 e 12 mesi, in aggiunta a monitoraggi periodici svolti con cadenza mensile nella sede di Cagliari) volte ad ottenere un risultato ideale per il paziente.
L’intervento prevede l’utilizzo delle metodiche più innovative (tecnica FUE –follicular unit extraction– per l’espianto delle grafts, e sistema DHI –direct hair implantation– per l’impianto) e delle strumentazioni tra le più evolute del panorama tricologico.
Grazie al Protocollo di Istituto Helvetico Sanders SMART FUE, il trapianto di Capelli porta risultati naturali e permanenti senza lasciare alcun segno visibile.
La formazione, l’esperienza e le capacità degli esperti della calvizie che operano all’Istituto Helvetico Sanders, le strumentazioni all’avanguardia di cui si sono dotati gli ambulatori e l’efficacia della tecnica FUE, sono caratteristiche fondamentali per il raggiungimento del massimo risultato estetico con l’autotrapianto capelli.
Un primo risultato apprezzabile alla vista si avrà dopo 6 mesi mentre il risultato definitivo si potrà vedere dopo 12 mesi dall’autotrapianto. Ecco perché il protocollo dell’Istituto Helvetico Sanders prevede due visite di controllo con il chirurgo, dopo sei mesi e dopo un anno dall’intervento. Sono previsti inoltre controlli periodici nella sede di Cagliari con un esperto che rimane sempre in costante contatto con il chirurgo che ha effettuato l’intervento, con il fine di monitorare che la ricrescita dei capelli avvenga in modo perfetto.
La tecnica FUE è minimamente invasiva per questo motivo la ripresa delle normali attività e il rientro alla vita sociale o la ripresa del lavoro può avvenire entro pochi giorni dal Trapianto.
Ogni calvizie ha delle caratteristiche specifiche, che variano da soggetto a soggetto, e il risultato estetico ottenibile con un trapianto di capelli FUE è legato a fattori strettamente personali come la densità di capelli della zona donatrice, l’ampiezza dell’area da rinfoltire, il grado di pigmentazione dei capelli, la loro qualità e lo stato di salute del cuoio capelluto.
Grazie alla Garanzia scritta di Istituto Helvetico Sanders, garantiamo al nostro paziente il massimo risultato raggiungibile per le proprie caratteristiche personali: ogni persona interessata ad effettuare un intervento di autotrapianto capelli FUE può affidarsi a noi con la massima tranquillità.
Istituto Helvetico Sanders, ha raggiunto la leadership del settore tricologico operando da oltre 30 anni con serietà e trasparenza, proponendo esclusivamente soluzioni e risultati concreti.
Per questo ci avvaliamo di tutte le strumentazioni di analisi che la scienza tricologica mette oggi a disposizione per verificare in modo scientifico l’idoneità e la sussistenza delle condizioni necessarie per procedere con successo.
Sulla base di queste valutazioni, negli ultimi 12 mesi oltre 600 persone, dopo aver effettuato un’ analisi gratuita nei centri Istituto Helvetico Sanders, non sono risultate clinicamente e tecnicamente idonee all’intervento. In questi casi non abbiamo reputato etico proporre dei servizi dai risultati incerti, piuttosto abbiamo preferito rendere consapevoli i soggetti, gratuitamente, che nel loro caso l’intervento non sarebbe stato efficace per risolvere il problema ed ottenere un risultato in linea con le aspettative. L’etica e la deontologia professionale impongono di procedere in questo modo nei casi in cui il risultato raggiungibile non fosse pienamente corrispondente con la soddisfazione del paziente.
Il percorso necessario al raggiungimento dell’obiettivo e i relativi costi variano quindi da caso a caso ed è solo dopo aver effettuato l’analisi con il chirurgo che è possibile stabilire con precisione il costo finale. Possibilità di finanziamento con forme di rateizzazione agevolate.
1. Che cosa è la Calvizie Precoce?
Si parla di calvizie precoce quando l’alopecia androgenetica o calvizie comune, colpisce soggetti che hanno circa 20 anni o addirittura in età più giovanile. Quando questa problematica insorge a questa età solitamente i risvolti psicologici possono essere più pesanti.
2. Che cosa è la Serenoa Repens?
La Serenoa Repens è una palma nana che cresce nel sud-est degli Stati Uniti. Le sostanze funzionali della Serenoa Repens agiscono inibendo la 5-alfa-reduttasi, l’enzima che trasforma il testosterone in diidrotestosterone (DHT) responsabile della calvizie.
3. Le tinture per capelli danneggiano i capelli?
Il tricologo di Cagliari riferisce che le tinture per capelli agiscono attraverso un processo di ossidazione e tingono il capello in modo duraturo. In generale danneggiano il capello quanto più il colore scelto è più chiaro del colore originale.
Tutte le pratiche di decolorazione, infatti, rovinano in modo permanente il fusto del capello, ecco perché una volta effettuata una tintura bisogna evitare di cambiare spesso il colore.
4. È vero che se si strappa un capello bianco ne crescono altri due?
Il tricologo di Cagliari ci spiega che questa è solo una credenza popolare e non ha nessuna evidenza scientifica. Non è comunque consigliabile strappare i capelli poiché potrebbe danneggiare la radice.
Se questa credenza è arrivata fino ai nostri giorni è perché i capelli bianchi fanno la loro comparsa gradualmente. Una volta comparso il primo capello bianco (strappandolo o no) inevitabilmente ne compariranno altri.