Il nuovo taglio capelli di Higuain: perché si è rasato?

pallone

E’ bastato uno scatto, una foto postata dal compagno di squadra su Instagram, per far scatenare i commenti e la curiosità sul nuovo taglio capelli di Higuain. Per tutti i tifosi, in particolare per quelli napoletani, è parsa una scelta azzardata quella di rasarsi completamente i capelli. Cosa c’è dietro questa decisione?

La Juventus è attualmente a lavoro per preparare la nuova stagione. Paulo Dybala, connazionale e compagno di reparto alla Juventus, nel suo profilo Instagram ha pubblicato uno scatto, diventato ormai virale sul web, che lo ritrae proprio insieme al un Pipita, praticamente rasato.

Sul web però non sono mancati alcuni pungenti commenti dei tifosi del Napoli del tipo: “Ma che ha combinato?”, “Da quando ha lasciato Napoli ha perso anche i capelli” sono alcune delle frasi postate sui Social. Qualcosa non convince sulla scelta del Pipita. La decisione non sembrerebbe solo estetica, ma potrebbe nascondere qualcos’altro.

I capelli di Higuain: i primi segnali del diradamento

Il campione argentino stava iniziando a perdere i capelli già dal suo arrivo in Italia, evidenziando tuttora un diradamento uniforme in tutta la zona frontale e superiore del cuoio capelluto.

Gonzalo Higuain, da quando è approdato in Serie A nel 2013, ha sempre tenuto la stessa capigliatura. Un taglio corto e ordinato, che però mostrava i chiari segnali di una calvizie abbastanza aggressiva. Un problema difficile da nascondere, soprattutto nei campi da gioco, con i capelli bagnati di sudore, i riflettori puntati addosso e le telecamere pronte a mostrare ciascun istante della partita del Pipita.

Diradamento capelli di Higuain

 

La situazione di calvizie del Pipita è ovviamente progredita ed è possibile che durante le vacanze trascorse in Argentina abbia pensato di sottoporsi ad un trapianto capelli per porre fine al suo problema.

In arrivo un trapianto capelli per Higuain?

Pensando alla lunga scia di autotrapianti effettuati dai personaggi del mondo del calcio, non c’è da sorprendersi più di tanto sull’eventualità che Higuain opti per questa scelta.  Anzi, l’idea che il Pipita, ancora molto giovane (29 anni), possa ottenere nuovamente la propria piena capigliatura (come quella mostrata ai tempi del Real Madrid), rimane alquanto suggestiva.

 

La scelta estetica del Pipita potrebbe essere stata presa per rendere meno manifesto il diradamento incipiente che lo sta coinvolgendo. Ma la rasatura dei capelli dei Higuain potrebbe anche indicare la sua volontà ad eseguire un intervento di questo tipo, nonostante non sia necessario tagliare a zero i capelli prima di un trapianto capelli f.u.e.

L’autotrapianto potrebbe essere la soluzione definitiva e permanente ai problemi di calvizie di Higuain, e rimane una strada largamente percorribile, che potrebbe giovare anche all’immagine complessiva del calciatore, viste le recenti critiche piovute a causa della sua presunta “scarsa forma fisica”.

NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders

prima e dopo trapianto capelli

Analisi Gratuita

L’Autotrapianto di Capelli è la soluzione più efficace e meno invasiva per recuperare i propri capelli in maniera piena, permanente e con un effetto totalmente naturale.

Assieme ai nostri sesperti, viene stabilito qual è il percorso più adatto alla situazione specifica del paziente per il raggiungimento del massimo risultato estetico possibile con l’autotrapianto capelli.

Compila il form al link sottostante oppure chiama il numero verde 800 181830

Prenota la tu analisi gratuita

I principali vantaggi della tecnica FUE

Grazie all’innovativa tecnica FUE, l’intervento viene eseguito in poche ore, in maniera minimamente invasiva, senza alcun prelievo di striscia di cuoio capelluto, evitando perciò cicatrici e antiestetici punti di sutura. La tecnica avanzata di cui si avvale l’autotrapianto di capelli FUE non solo consente di raggiungere risultati ottimali, ma al contempo permette di non incorrere negli spiacevoli disagi conseguenti ad un intervento chirurgico. Il prelievo di unità follicolari dall’area donatrice, e il successivo impianto nelle zone interessate da calvizie, avviene in anestesia locale, attraverso un punch di dimensioni microscopiche.

Una buona notizia per chi soffre di calvizie. La rapida guarigione della zona donatrice e dell’area di re-impianto delle unità follicolari, unita alla non invasività della tecnica e agli sporadici fastidi che si possono avvertire solo nella prima settimana dopo l’intervento, permettono infine al paziente di riprendere tutte le normali attività quotidiane nel giro di pochi giorni: dalla vita sociale al lavoro, dal tempo libero allo sport (con qualche precauzione in più nel caso di attività che richiedono sforzi fisici importanti).

Come funziona il trapianto di capelli F.U.E.?

Articoli correlati