La calvizie non dipende dalla quantità di capelli che cadono ma dal fatto che molti di essi vengono progressivamente sostituiti da strutture capillari più corte e più sottili, fino a quando il follicolo pilifero interrompe la produzione dei capelli, lasciando spazi vuoti sul cuoio capelluto. Quando si notano questi segnali è opportuno sottoporre la propria condizione ad un esperto che valuterà l’entità del problema e proporrà il percorso di trattamento più indicato alla propria situazione. Prima si agisce contro la caduta dei capelli, prima si riuscirà a determinare un percorso di trattamento più efficace.
La calvizie è infatti multifattoriale e deve essere analizzata in maniera specifica e soggettiva, poiché ogni individuo ha delle caratteristiche differenti da quelle di altri. Per questo motivo ogni percorso di trattamenti consigliato, per la difesa o il recupero della capigliatura, è personalizzato: verrai indirizzato dai nostri esperti verso rimedi e soluzioni create su misura per te per affrontare in modo efficace il diradamento o la caduta dei capelli.
L’intervento tempestivo sullo stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto può evitare che la calvizie diventi irrecuperabile. Gli esclusivi trattamenti FISIO-COMPLEX di Istituto Helvetico Sanders sono mirati alla normalizzazione della problematica in atto e al recupero del corretto equilibrio fisiologico dei capelli.
Grazie a combinazioni frutto di anni di studi e sperimentazioni, i Trattamenti FISIO-COMPLEX contro la calvizie offrono risultati estremamente validi, sono al 100% di origine naturale e dermatologicamente testati.
L’azione sinergica di prodotti al 100% a base di sostanze naturali, strumentazioni per la calvizie all’avanguardia e monitoraggi continui in uno dei 25 centri Istituto Helvetico Sanders in Italia, permette di ottenere risultati eccellenti in termini di normalizzazione del cuoio capelluto (nel 95% dei casi), di maggiore resistenza alla caduta (93%) e di ispessimento del fusto del capello (84%)*.
Dati acquisiti internamente, richiedendo una valutazione agli specialisti che hanno seguito i clienti oggetto della ricerca (n. 67 casi).
Per individuare tempestivamente le cause che danno origine alla caduta dei capelli e prevenire un possibile peggioramento è consigliato affidarsi a esperti in grado di selezionare il percorso migliore per affrontare la problematica personale.
La quasi totalità delle strutture pilifere trattate mediante il trapianto di capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE lavoreranno a pieno regime per tutta la vita garantendo risultati di copertura naturali e duraturi, poiché vengono utilizzati solo i capelli prelevati da una zona di sicurezza (area donatrice) che non subisce l’influenza ormonale e genetica che invece provoca la caduta patologica delle strutture della zona superiore dello scalpo. Questo protocollo si caratterizza per lo studio specifico del caso e l’assistenza continuativa che viene garantita al paziente, dalla preparazione all’intervento fino alla piena ricrescita dei capelli impiantati.
L’escissione delle unità follicolari nel Trapianto di Capelli SMART FUE è resa possibile grazie al Punch Motorizzato che utilizza una punta cilindrica e cava, dalle dimensioni di 0,8 mm fino ad un massimo di 0,9 mm, capace di ruotare fino a una velocità di 35.000 giri al minuto. L’ausilio delle Transplanter Forceps permette di mantenere intatte e preservare le unità follicolari raccolte durante la prima fase dell’intervento. In un secondo momento il chirurgo, posiziona le unità follicolari nell’area ricevente con l’ausilio dell’Implanter Pen e sceglie con accuratezza e meticolosità la posizione e l’orientamento dei capelli da trapiantare.
Le caratteristiche del trapianto capelli SMART FUE:
Gli integratori nutraceuti per capelli sviluppati dalla Ricerca & Sviluppo Sanders sono soluzioni complete e mirate al rafforzamento dei capelli ed alla prevenzione della loro caduta. Molte alterazioni tricologiche derivano infatti da squilibri interni e/o da carenze nutrizionali. I micronutrienti sono elementi importanti nel normale ciclo di vita del follicolo pilifero e svolgono un ruolo fondamentale per il ricambio cellulare. Per questo motivo, Sanders ha sviluppato una linea di integratori con formule esclusive che risponde alle diverse problematiche che possono intervenire nell’acutizzazione dell’evento tricologico.
Gli integratori nutraceutici Sanders non sono vendibili separatamente ma rientrano all’interno di un percorso personalizzato che comprende la guida e l’assistenza di un consulente dedicato, ovvero di una biologa esperta che consiglia in base alle condizioni del cliente l’integratore più adeguato, completando l’azione con l’utilizzo di apparecchiature specifiche per la stimolazione del cuoio capelluto.