Le sostanze naturali anticalvizie

La linea di Trattamenti FISIO-COMPLEX di Istituto Helvetico Sanders è realizzata con formulazioni registrate dermatologicamente testate nate dalla combinazione di sostanze funzionali di origine naturale rigorosamente selezionate per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di capelli e di cuoio capelluto.

I trattamenti dermocorrettivi e dermostimolanti raggiungono l’obiettivo di stimolare l’attività metabolica dei follicoli piliferi e l’ispessimento del fusto, in modo tale da valorizzare al meglio sia la condizione biologica che la resa estetica dei capelli esistenti.

L’efficacia delle sostanze naturali con cui sono realizzati è dimostrata da studi universitari o di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione dell’utilizzo di queste soluzioni con il miglioramento dello stato di salute del cuoio capelluto e dei capelli.

Serenoa repens

La Serenoa repens è una pianta le cui sostanze funzionali sono in grado di produrre effetti antiestrogeni e antiandrogeni, che si manifestano con l’inibizione della 5-alfa-reduttasi, contrastando quindi la caduta dei capelli.

Caffeina

La caffeina ha un’azione stimolante generale sul nostro metabolismo, e di conseguenza sulla microcircolazione cutanea, agendo sul ciclo di vita dei follicoli e migliorando l’elasticità della cute.

Pantenolo

Il pantenolo, agendo negli strati più profondi della pelle, idrata e ripristina il giusto grado di umidità dei capelli danneggiati: l'azione lenitiva, rigenerativa, cicatrizzante e rinforzante, fanno parte dei suoi effetti principali.

Aloe vera e ortica

L’ortica e l’aloe vera sono piante le cui proprietà lenitive e la cui capacità di ridurre le infiammazioni sono ormai note. Questa pianta ha effetto anche sul cuoio capelluto.

5 sostanze naturali che fanno bene ai capelli

La natura ci offre tanti rimedi che possono aiutare a mantenere i capelli sani e forti, utilizzate nelle corrette formulazioni e con l’aiuto di uno specialista queste sostanze funzionali sono utili ai nostri capelli.  Vediamo quali sono i primi cinque rimedi naturali:

Le proteine idrolizzate del grano sono addolcenti e idratanti

Le proteine idrolizzate del grano sono derivati naturali dei chicchi di grano e costituiscono un complesso idratante unico, in grado di penetrare all’interno delle strutture cutanee, legando acqua e offrendo proprietà filmanti e il giusto bilanciamento idrico alla pelle, hanno la capacità di ridurre il potere irritante dei tensioattivi, inoltre fissandosi sui capelli danno corpo alla chioma, conferendo volume.
Le proteine del grano (fitocheratina) idrolizzate contengono aminoacidi simili a quelli che costituiscono i nostri capelli e le nostre unghie. Questo attivo è particolarmente interessante nei prodotti tricologici, poiché apporta forza, volume e brillantezza ai capelli. È anche un attivo valido per la pelle, addolcente e idratante. (altro…)