Filippo ha ritrovato la sua immagine ideale grazie a Istituto Helvetico Sanders

Filippo test

Filippo test

Filippo è un giovane studente che lavora come modello, e per questo è sempre attento alla propria immagine. Dall’età di 22 anni, a seguito di un evento particolarmente stressante, ha iniziato a perdere i capelli.

Il percorso della capigliatura che lo ha visto protagonista è iniziato con una Analisi Gratuita ed è passato tramite l’applicazione degli esclusivi Trattamenti FISIO-COMPLEX e il Trapianto di Capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE.

e che si sono perfezionate molto negli anni, riuscendo a ottenere risultati duraturi e naturali.

Il check up e la pianificazione del percorso di recupero

Una volta che il problema di cui soffriva si è intensificato Filippo si è sottoposto ad un check up gratuito nella sede di Bologna dell’Istituto Helvetico Sanders, dove è stata valutata la situazione sia a livello anamnestico sia inerente la natura del capello e al tipo di caduta dei capelli di cui soffriva.

L’analisi ha permesso di pianificare un percorso per ispessire e irrobustire i capelli tramite un Trattamento della linea FISIO-COMPLEX che ha permesso anche di rallentarne notevolmente la caduta.

Dopo la consultazione con il chirurgo Filippo si è sottoposto al Trapianto di Capell

Il trapianto di capelli di filippo

Il giorno precedente all’intervento Filippo si è recato in ambulatorio per sottoporsi ai consueti esami di accertamento necessari per poter svolgere l’intervento in assoluta sicurezza. Grazie ad Istituto Helvetico Sanders è stato possibile effettuare tutti i passaggi senza doversi mai spostare dalla zona dell’ambulatorio chirurgico che è compreso all’interno di un Hotel 4 stelle.

L’autotrapianto, durato circa 4 ore, è stato effettuato il giorno seguente, utilizzando le tecniche FUE e DHI, che non prevedono l’asportazione chirurgica di tessuto lineare e non lasciano nessuna cicatrice visibile.

A 24 e 48 ore dall’intervento, sono stati eseguiti tutti i controlli e le medicazioni post-intervento per garantire la massima qualità e la naturalezza dei risultati. Rispettando alcune piccole accortezze dettate dal chirurgo e svolgendo una corretta fase igienica, Filippo è tornato dopo pochi giorni a lavorare e a svolgere le normali attività quotidiane.

Prenota una analisi gratuita

Dopo 6 mesi: i primi risultati e la soddisfazione

Passati 6 mesi, Filippo ha avuto una seconda consultazione con il chirurgo. Il consolidato percorso di autotrapianto Sanders prevede un costante monitoraggio della corretta ricrescita dei bulbi innestati e dei risultati complessivamente raggiunti, tramite due consulti con il medico chirurgo ed una serie di controlli periodici (mediamente uno ogni due settimane) effettuati direttamente nella sede della propria città.

Un risultato estetico apprezzabile viene raggiunto dopo 6 mesi: questo perché i follicoli impiantati iniziano a produrre capelli nuovi con tempi diversi a seconda della fase del ciclo vitale nella quale si trovavano al momento del prelievo.

La ricrescita è graduale fino ad oltre un anno dopo: proprio per questo motivo, oltre ad un monitoraggio con cadenza mensile nella sede della città del paziente con l’esperto, che rimane in diretto contatto con il medico che ha eseguito il Trapianto, sono previste dal protocollo SMART FUE due consultazioni di controllo post intervento (dopo 6 mesi e dopo un anno) con il chirurgo.

Filippo, durante la consultazione a 6 mesi, pur consapevole che i risultati sarebbero migliorati ulteriormente nei mesi successivi, era già notevolmente soddisfatto della capigliatura recuperata grazie al trapianto di capelli. “Ad oggi sono passati 5 mesi e ventinove giorni dall’intervento. So perfettamente che fino ad 1 anno il rinfoltimento è progressivo e continuativo, però già noto con piacere che le persone apprezzano il risultato: questa è stata veramente una soddisfazione”.

Dopo 12 mesi: la piena capigliatura

Continuando a seguire gli scrupolosi controlli post-intervento previsti nella sua sede, Filippo si è presentato per un’ultima consultazione con il chirurgo che lo ha seguito passo passo durante tutto l’iter. Entrambi hanno notato ulteriori miglioramenti: la ricrescita di capelli più corposi, robusti e una migliore densità nelle zone che prima dell’intervento erano calve.

Passati 12 mesi dall’intervento, periodo dal quale si possono notare i pieni risultati dell’autotrapianto, Filippo ha riacquistato la sua completa capigliatura. La sua immagine dopo il trapianto appare palesemente ringiovanita, e i suoi capelli possono nuovamente essere toccati, tagliati e acconciati come prima.

La possibilità di riottenere la propria capigliatura gli ha permesso di ritrovare la fiducia e la sicurezza di una volta, sia nel lavoro che nelle relazioni con gli altri, riscoprendo quella serenità che lo contraddistingueva prima dei problemi di calvizie.

Scopri altri risultati ottenuti da Istituo Helvetico Sanders

Prenota una analisi gratuita




Articoli correlati