Numero verde 800 181830
Istituto Helvetico Sanders, centro tricologico di Milano da sempre all’avanguardia nel settore, dispone di una selezionata equipe di Biologi Professionisti pienamente abilitati ad effettuare tutte le valutazioni necessarie per identificare esattamente la problematica in atto.
L’ambito di osservazione e sperimentazione scientifica di cui il Biologo si occupa è molto ampio:
le valutazioni anatomo-funzionali inerenti alla costituzione del follicolo, del capello e dell’ambiente cutaneo in cui è immerso, le analisi relative alle diverse tipologie di caduta e la distinzione delle principali condizioni parafisiologiche sono solo alcune delle competenze in tricologia che rientrano all’interno di questa professione.
La sperimentazione e l’esperienza maturata con migliaia di casistiche analizzate hanno reso possibile l’elaborazione di un protocollo unico, caratterizzato da:
–Trattamenti FISIO-COMPLEX, composti da sostanze funzionali di origine naturale e dermatologicamente testate. Rappresentano un valido alleato contro le principali problematiche legate ai capelli. L’efficacia delle sostanze naturali utilizzate, tra cui Serenoa repens e Zinco PCA, è dimostrata da studi universitari e di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione tra il loro utilizzo ed il miglioramento della salute del cuoio capelluto e dei capelli.
–Assistenza periodica nel tempo fino al raggiungimento del risultato desiderato.
– Strumentazioni all’avanguardia contro la caduta dei capelli, utilizzabili sia durante i monitoraggi in sede, sia a casa direttamente dal cliente che può procedere autonomamente all’applicazione.
Il protocollo SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”) si differenzia per lo studio condotto sulla casistica personale grazie a calcoli preventivi delle grafts e l’assistenza continuativa (tramite controlli con il chirurgo a 6 e 12 mesi, in aggiunta a monitoraggi periodici svolti con cadenza mensile nella sede di Milano) volte ad ottenere un risultato ideale per il paziente.
Grazie all’ANALISI GRATUITA prenotabile presso il centro tricologico di Milano, sarà possibile conoscere il percorso migliore per affrontare tutte le principali problematiche di capelli e cuoio capelluto in maniera efficace e mirata.
Un primo risultato apprezzabile alla vista si avrà dopo 6 mesi mentre il risultato definitivo si potrà vedere dopo 12 mesi dall’autotrapianto. Ecco perché il protocollo dell’Istituto Helvetico Sanders prevede due visite di controllo con il chirurgo, dopo sei mesi e dopo un anno dall’intervento. Sono previsti inoltre controlli periodici nella sede di Milano con un esperto che rimane sempre in costante contatto con il chirurgo che ha effettuato l’intervento, con il fine di monitorare che la ricrescita dei capelli avvenga in modo perfetto.
Il percorso necessario al raggiungimento dell’obiettivo e i relativi costi variano quindi da caso a caso ed è solo dopo aver effettuato l’analisi con il chirurgo che è possibile stabilire con precisione il costo finale. Possibilità di finanziamento con forme di rateizzazione agevolate.
1. Le donne hanno più capelli degli uomini?
Il tricologo di Milano ci spiega che al contrario di quanto comunemente si pensa, recenti studi hanno evidenziato che il numero medio di capelli per centimetro quadrato della donna è inferiore quasi del 10% rispetto a quello degli uomini (279/312).
Di conseguenza, la struttura del capello maschile è in media più sottile di quella femminile, in quanto ciascun capello ha bisogno di meno spazio per svilupparsi.
2. Che cosa è l’iperseborrea?
La parola iperseborrea trae origine dal latino sebum (grasso) e dal greco ρειν(scorrere), ad indicare un flusso anomalo di materiale sebaceo. Il termine fa riferimento ad un aumento dell’attività delle ghiandole sebacee, quindi la produzione eccessiva di sebo.
La sovrabbondante produzione di sebo si verifica per lo più sulla cute del cuoio capelluto. In condizioni di normalità il sebo ha la funzione di proteggere la cute dalla disidratazione e svolge anche una funzione antibatterica, ma se è prodotto in eccesso può dar luogo a problemi come capelli grassi, prurito e caduta di capelli.
3. Dolore al cuoio capelluto: qual è il motivo?
Il dolore al cuoio capelluto è un problema frequente che interessa circa il 20% delle donne e il 9% degli uomini e può manifestarsi in concomitanza di un aumento della caduta dei capelli. Questo potrebbe essere causato da piccole infiammazioni che talvolta accompagnano l’alopecia androgenetica o il telogen effluvium cronico.
4. Cosa sono le cuticole?
Il tricologo di Milano chiarisce che la superficie esterna del capello è infatti ricoperta da piccolissime scagliette sovrapposte, disposte in maniera regolare, come le tegole di un tetto, dette cuticole. Il numero degli strati delle cuticule diminuisce dalle radici verso le estremità: è per questo che le punte sono molto delicate e meno resistenti.
Se la cuticola, la parte esterna del capello, è integra i capelli appaiono lucidi e sani. Se invece le cuticole sono sollevate, la chioma si presenta opaca e spenta con capelli secchi e fragili.