Lo scorso weekend, la mitologica cornice del Dolby Theatre di Los Angeles ha nuovamente accolto la 91esima edizione degli Oscar, i riconoscimenti più ambiti nel mondo del cinema.
Molti si sono chiesti cosa sarebbe accaduto di diverso questa volta rispetto alle precedenti edizioni? In cosa sarebbe stato diverso?
Ma la più grande domanda da parte di tantissimi fan e curiosi, dopo chi avrebbe portato a casa premi naturalmente, siamo sicuri sia stata “cosa avrebbero fatto le nostre star preferite con le proprie capigliature sul tappeto rosso della cerimonia più glamour e sognante al mondo?”.
E infatti, tra colpi di scena e momenti commoventi, una cosa è certa: resteranno indimenticabili anche i look da sogno delle nostre star indiscusse.
Lady Gaga, Lupita Nyong’o, Rami Malek, Laura Harrier, Serena Williams, Emma Stone – quest’anno i candidati e i partecipanti si sono certamente sbizzarriti con i capelli, ma senza strafare.
Passiamo in rassegna solo alcune delle acconciature che hanno caratterizzato questa nuova edizione degli Oscar. Cominciamo tra le più attese sul red carpet: Lady Gaga. Candidata alla statuetta come Miglior attrice protagonista per A Star Is Born, l’artista ha incantato la platea intonando magnificamente le note di Shallow (insieme al bravissimo Bradley Cooper) il tutto sfoggiando un’acconciatura davvero creativa! Un maxi raccolto complesso dalle sfumature biondo platino che ha lasciato sicuramente senza parole.
Cambio look inaspettato, e annunciato proprio in questa occasione, per Charlize Theron. L’attrice sudafricana, da sempre una fan del capello corto, ha sorpreso tutti infatti non con il caschetto corto bensì con il colore. L’abbandono del biondo platino per un castano caldo ha lasciato davvero tutti stupiti, positivamente intendiamoci.
E quest’anno è stato proprio l’anno del castano.
Eh già! Anche Emilia Clarke, da vera rivoluzionaria, ha osato sfidare l’iconico biondo platino a favore di una sfumatura ormai sempre più in voga soprattutto a Hollywood.
Non si smentisce Emma Stone con uno spettacolare eyeshadow ruggine e un raccolto sofisticato. Mentre Glenn Close affascina tutti con sfumature dorate tra i capelli bianchi, che fanno un tutt’uno con il long dress.
E poi: capelli lunghi, sciolti con un cerchietto gioiello invece per Rachel Weisz, un mosso definito ma morbido per Amy Adam e onde bionde per Brie Larson, l’attrice, a differenza delle altre, rinuncia al castano e opta per una capigliatura bionda. Lucy Boynton, sceglie un bob a onde, un’ispirazione da moderna Grace Kelly con toni del rosa e del corallo.
Sì, forse la cerimonia degli Oscar è stata un po’ diversa quest’anno. Ma d’altro canto per la notte più importante dell’anno di Hollywood, ospite o non ospite, le star scelgono sempre di offrire alcuni look un po’ più “seri”. Nessuna ha voluto esagerare, basta poco, del resto, per far parlare di sé, senza bisogno di eccessi e stravaganze. L’eleganza, in fondo, è una cosa molto semplice.
Vuoi ritrovare la tua immagine ideale? Prenota la tua analisi specialistica gratuita!
I capelli sono al primo posto nella cura della nostra immagine. Esprimono noi stessi e ciò che siamo o vogliamo essere.
Se curare e proteggere i tuoi capelli non è servito a bloccare una qualsiasi problematica che stai riscontrando, sono tante le soluzioni ad oggi disponibili per la normalizzazione della caduta dei capelli e del cuoio capelluto.
Istituto Helvetico Sanders utilizza nei propri trattamenti sostanze funzionali di origine naturale, dermatologicamente testate e senza effetti collaterali.
Leggi di più sui trattamenti di Istituto Helvetico Sanders
Se la calvizie è già in uno stato avanzato è possibile ricorrere all’autotrapianto di capelli con tecnica fue per recuperare una capigliatura piena e naturale.
Scopri di più sul trapianto di capelli F.U.E.
Ad ogni modo, prima di capire quale potrebbe essere il percorso da intraprendere, puoi prenotare un’ ANALISI GRATUITA chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi.
Scopri dove siamo.
Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting.