Sommario
La calvizie femminile è un problema molto comune, tanto da colpire circa il 50% delle donne nel corso della propria vita. Il fenomeno ha generalmente un inizio più tardivo rispetto all’uomo ed una progressione molto più lenta, manifestandosi con un diradamento capelli meno evidente ed una diffusione più ampia.
Le cause della calvizie femminile sono molteplici
La perdita di capelli nelle donne può accadere per molteplici motivi: stress, menopausa, dieta, trattamenti estetici aggressivi come colorazioni, stiraggio chimico, uso eccessivo di pettinature come code o chignon. La problematica è molto sentita, perché impatta in maniera decisiva sulla propria sfera emotiva, psicologica e, ovviamente, estetica.
Abbiamo raccolto alcune storie di celebrità femminili che hanno sperimentato e affrontato la perdita dei capelli. E’ molto importante che celebrità come Neve Campbell, Kristin Davis, Keira Knightley e Naomi Campbell raccontino la propria esperienza e dimostrino a tutte le donne che il problema è risolvibile.
Keira Knightley (attrice)
Dopo aver tinto i capelli per anni, Keira Knightley ha visto che i suoi capelli stavano cadendo fino a che la caduta non è diventata talmente grave che risultava difficile da mascherare.
“Ho tinto i miei capelli praticamente tutti i colori immaginabili per diversi film. La questione è diventata talmente grave che i miei capelli hanno letteralmente cominciato a cadere!” ha confessato l’attrice a InStyle U.K. “Per preservare la salute dei miei capelli, da allora ho iniziato ad utilizzare parrucche di scena durante le riprese”.
Naomi Campbell (modella)
Dopo aver maltrattato i capelli per anni con le extension e le trecce, Naomi Campbell ha subito una significativa perdita di capelli. Da allora, la bellissima modella è diventata molto più attenta ai suoi capelli. “Mi prendo più cura dei miei capelli ora” ha rivelato la Campbell al giornale londinese Evening Standard spiegando come la situazione fosse divenuta davvero insostenibile a causa delle sue scelte estetiche.
Leggi di più su Acconciature e pettinature ad alto rischio
Neve Campbell (attrice)
Neve Campbell ha iniziato a perdere i capelli principalmente a causa dello stress quando aveva appena 23 anni. La problematica sembra sia stata causata dalla stressante vita dell’attrice di “Scream”, dal divorzio che stava attraversando in quel periodo e dai difficili rapporti con presunti stalker.
“A 23 anni, ho sviluppato l’alopecia”, ha detto Campbell al Daily Mail, “Sono stata terribilmente carica di lavoro e ho divorziato, inoltre ho avuto degli stalker e ho iniziato a ricevere posta minacciosa. La mia vita non è sempre stata semplice”.
Come lo stress può incidere sulla caduta dei capelli? Leggi l’approfondimento
Kristin Davis (attrice)
Dopo aver incastrato l’ultima stagione di “Sex and the City“, dove ha interpretato Charlotte York, Kristin Davis ha iniziato a sperimentare la caduta dei capelli. L’attrice ha dichiarato: “I miei capelli non erano più quelli di una volta. Come se fossero andati via”, spiegando che rivolgendosi a dei professionisti, è stato possibile risolvere il problema.
Un’esperienza che dimostra come esistano soluzioni davvero efficaci contro la caduta dei capelli.
NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders
La video testimonianza di Lorella su trattamento e autotrapianto FUE
La nostra paziente ha seguito il percorso consigliato dai nostri esperti per affrontare una problematica che la metteva a disagio nei rapporti con le altre persone. Lorella ha seguito un trattamento e, successivamente, l’autotrapianto capelli con tecnica F.U.E., ritrovando così la propria immagine ideale.
Scopri di più sulle soluzioni più adatte per affrontare la calvizie femminile
I trattamenti di Istituto Helvetico Sanders
- Per conoscere la nostra sede più vicina visita la pagina dove siamo
- Se desideri sottoporti ad un trattamento o ad un autotrapianto capelli puoi avere maggiori informazioni e prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830
- oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting