6 consigli per preparare i capelli all’estate

estate

E’ finalmente arrivata l’ora di prenotare le vostre vacanze! Estate è sinonimo di mare e spiagge assolate ma se tutto ciò è fonte di assoluto relax e divertimento per noi, può mettere a dura prova i nostri capelli

• il caldo e l’umidità stressano le fibre capillari
• il fusto del capello è messo a dura prova
• i raggi uv determinano una modificazione chimica del capello
• la salsedine e il cloro potrebbero seccare i capelli

Vediamo alcuni suggerimenti per avere capelli lucenti, curati e protetti in estate e prevenire i danni alla chioma

1. È tempo di rinnovare il taglio!

Si sa, il cambio di stagione è uno stress non da poco per i capelli. Tagliando le punte ​eliminiamo la parte del fusto più danneggiata e la chioma risulterà subito più luminosa.

2. Attenzione extra all’alimentazione

Le vitamine A, E e B5 sono alleate fondamentali per la cura dei capelli per l’estate. Quello che dovremmo fare è uno sforzo in più, assicurandoci anche di consumare su base settimanale pesce azzurro e frutta, ricchi di omega 3 – un vero toccasana per la salute della nostra chioma.  Il te verde puo’ essere un ottimo modo per mantenere una buona idratazione.

3. La protezione va anche sui capelli

I raggi UV non danneggiano solo la pelle, anzi, la loro azione può danneggiare in profondità la struttura dei capelli rendendoli secchi e sfibrati. per prevenire che ciò accada applicare un filtro UV diventa allora un must imprescindibile. Basta una spruzzata prima di uscire di casa e la vostra chioma prenderà solo il meglio dal sole.

4. Dire arrivederci al  phon

L’estate è la stagione perfetta per dimenticare phon e piastre per capelli e asciugare i capelli in modo naturale.Asciugare i capelli senza frizionare ma tamponando con una asciugamano in microfibra.

5.Usare  Elastici per capelli 2.0

Quando l’afa diventa insopportabile la tentazione è quella di legare i capelli in strette code e chignon. Per non spezzare i capelli alla trazione e non stressare ulteriormente la cute possono esserci d’aiuto . Gli elastici di nuova generazione, più morbidi rispetto al normale, sono perfetti per creare raccolti delicati senza rovinare i capelli.

6. Evitare i prodotti aggressivi

shampoo aggressivi

Con l’aumento delle temperature, si può avere la necessità di lavare i capelli anche tutti i giorni perciò è necessario prestare attenzione ai prodotti utilizzati la fase igienica   rappresenta un’occasione per prendersi cura dei vostri capelli nel giusto modo;. Optare per un  prodotto adatto al vostro tipo di capelli e al vostro cuoio capelluto può essere un primo passo per il benessere dei vostri capelli;  è opportuno utilizzare shampoo specifici in base al tipo di capelli e al cuoio capelluto, per esempio  secchi e sottili necessitano di prodotti volumizzanti, capelli grassi, che si sporcano facilmente, hanno bisogno di prodotti che vadano ad eliminare l’effetto lucido e l’eccesso di sebo.

Prendersi cura dei capelli con l’aiuto di esperti

Gli esperti Istituto Helvetico Sanders, realtà operante nel settore tricologico da oltre 30 anni, sono sempre a disposizione del cliente per seguirlo lungo tutto il percorso di risoluzione dei problemi di capelli.

 

Articoli correlati