Sommario
Sappiamo bene quanto un taglio di capelli ben riuscito sia fondamentale, soprattutto quando riesce ad evidenziare intelligentemente i nostri pregi e nascondere abilmente i nostri difetti. Si può essere sempre all’ultimo grido, puntando su un look capelli che però si adatti al nostro viso e alla nostra personalità.
Ma quali saranno i tagli di capelli da uomo più in voga nell’autunno 2016? Sulle passerelle della capitali della moda, da Milano a Parigi, passando per New York, si è insistito sul ritorno del capello lungo, la conferma del “ciuffo” e delle sfumature ai lati.
I Tagli di capelli per l’autunno 2016
1) Gonfi in alto
È un classico tra chi ha i capelli ricci o mossi (come Mika o Orlando Bloom), perché permette di domare i capelli, senza perdere il volume. Il lavoro di gestione e fissaggio dei capelli potrebbe essere alquanto complesso. Il consiglio è di utilizzare una cera opaca.
2) Spettinati Davanti
Tra i tagli corti, è un intramontabile che piace sempre. Anche in questo caso i capelli sono leggermente più lunghi nella parte alta, ma in modo meno evidente.
3) Sfumature ai lati
I tagli sfumati ai lati permettono di tenere i capelli un po’ più lunghi nella parte alta della testa. Ma attenzione: da non scegliere in caso di chieriche o stempiature, che non valorizzerebbero il taglio.
Nascondere o rinfoltire le stempiature ?
Gli uomini stempiati sono sempre alla ricerca di tagli di capelli adatti. Per l’autunno/inverno 2016-2017 è possibile prendere spunto dai grandi volti del mondo dello spettacolo.
Chi ha la fronte troppo scoperta, può sentirsi spesso a disagio, soprattutto quando si è molto giovani. Una soluzione temporanea, è quella di optare per ciuffi e piccole frange morbide (vedi Antonio Banderas). In questo modo verranno sufficientemente celate le prime stempiature.
Tra i tagli di capelli uomo autunno 2016, vi suggeriamo quello di Michael Fassbender, che ha optato per un taglio mediamente corto, con sfumature laterali.
Ma il punto è: meglio nascondere o rinfoltire le stempiature?
Istituto Helvetico Sanders: l’eccellenza tricologica italiana
Istituto Helvetico Sanders esegue, da oltre 30 anni in Italia, il Trapianto Capelli con tecnica F.U.E., mezzo più che consolidato per arrestare in modo definitivo la calvizie e coprire le stempiature.
Scopri di più sul trapianto di Istituto Helvetico Sanders:
- Puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form oppure attraverso WhatsApp
- I trattamenti di Istituto Helvetico Sanders sono di tipo cosmetricologico e non medico-farmacologico, e possono esser reperiti direttamente presso i centri tricologici autorizzati. Scopri dove siamo.
- Puoi prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting