Sommario
Scioccante la rivelazione di Keira Knightley: “ho perso molti dei miei capelli, da 5 anni solo parrucche”. Ma la confessione è avvenuta con la sua consueta classe: è stata l’attrice stessa infatti a parlarne senza imbarazzo durante un’intervista al magazine britannico InStyle UK, rivelando anche che indossa parrucche da ormai 5 anni.
Come Keira Knightley ha perso i capelli
«Ho tinto i miei capelli praticamente di ogni colore per i personaggi che ho interpretato nei miei film. Li ho trattati così male che hanno iniziato a cadere. Negli ultimi cinque anni poi ho usato le parrucche, ed è stata la cosa migliore che abbia mai fatto ai miei capelli».
Una carriera luminosa quella di Keira Knightley, diventata famosa grazie alla saga dei “Pirati dei Caraibi”. Poi la recente nomination agli Oscar per la migliore attrice non protagonista per “The Imitation Game”.
La star ha raccontato anche che i suoi capelli sono diventati ancora più difficili da gestire dopo la nascita nel 2015 della figlia Eide: «Ho sempre avuto i capelli ricci, un pò pazzi, ma dopo la gravidanza sono diventati ancora più spessi. Praticamente mi sono ritrovata dei dreadlocks in testa», ha riso.
Parrucche: quali alternative?
L’alopecia androgenetica, sotto forma di diradamento o calvizie incipiente, è un fenomeno che riguarda quasi una donna su due.
Ma vale la pena arrendersi all’alopecia e aspettare che i propri capelli cadano? Risulta facile continuare a provare l’imbarazzo di portare parrucche e protesi artificiali?
Se la risposta è No, allora potreste essere interessati a queste valide alternative alla calvizie.
Oggi esiste la possibilità di affrontare il problema del diradamento con trattamenti specialistici personalizzati, oltre a quella di effettuare un autotrapianto con tecnica fue per rinfoltire le zone diradate: i risultati ottenibili dipendono dalla situazione di partenza, dalla qualità della zona donatrice e dall’estensione del diradamento.
NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders
Istituto Helvetico Sanders
Istituto Helvetico Sanders da 30 anni ha solo un obiettivo: ristabilire il benessere psico-fisico dei propri clienti, attraverso trattamenti cosmetricologici e non medico-farmacologici.
La soluzione immediata e definitiva consiste nell’autotrapianto monofollicolare con tecnica F.U.E.: il percorso inizia con un’accurata valutazione da parte dei nostri biologi e si completa con un’analisi gratuita nella struttura sanitaria privata più adatta a te, dove medici esperti in chirurgia estetica ti illustreranno tutte le fasi dell’intervento.
- Puoi prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting