- Se noti i segnali della calvizie, leggi le informazioni sul trapianto capelli con tecnica FUE
- Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo
- Se vuoi avere maggiori informazioni sui costi dei servizi e prenotare un’analisi gratuita, chiama il numero verde 800 181830 oppure compila il form nella pagina di richiesta analisi
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting
Sommario
Il pallone d’oro Lionel Messi biondo su Twitter: ma quali saranno i motivi di tale scelta? La decisione sarà dovuta al momento difficile della pulce, ai consigli della moglie o a quelli del parrucchiere di fiducia? Di sicuro la scelta personale del calciatore del Barcellona ha suscitato curiosità non tanto per il look (già in voga da tempo) quanto per quello che c’è dietro la decisione dell’attaccante argentino.
I motivi del cambio di colore
Una risonanza mondiale quella che ha avuto la nuova capigliatura di Messi: in tanti hanno cercato di capire i motivi del cambio di colore, in gran parte riconducibili al momento di stress vissuto dal goleador.
Dopo le finali perse al Mondiale 2014 e in Coppa America 2016, a soli 29 anni Lionel ha deciso anche di dire addio alla nazionale, forse prematuramente, dopo il rigore decisivo sbagliato proprio nell’ultimo match del torneo americano.
Come se non bastasse, all’inizio di luglio il rivale Ronaldo vince finalmente gli europei con il Portogallo, mentre continuano i problemi con il fisco e la condanna a 21 mesi di detenzione per evasione fiscale.
Il Barcellona ha chiamato i tifosi a raccolta, volendo mostrare la propria vicinanza al calciatore blaugrana: il club ha rilasciato una dichiarazione per promuovere l’hashtag #WeAreAllLeoMessi e ha incoraggiato i fan a bombardare i social media con messaggi di sostegno.
Il parrucchiere di Messi e le reazioni di Twitter
Non è certo la prima volta che, per dare una svolta al proprio momento negativo, si parte dai capelli (ne abbiamo parlato anche qui). La tinta di Messi biondo platino è stata già ampiamente sperimentata da altri personaggi molto noti nel mondo del calcio: da Ramsey a Nasri, da Fellaini all’italiano Borini, passando per Sergio Ramos e James Rodriguez.
Particolarmente incisive sono state le reazioni di Twitter, che quasi incolpano il giocatore di aver seguito la moda del biondo platino, “copiando“ lo stile di altri calciatori, e di aver cercato di rimediare al momento negativo della sua carriera con un cambiamento di look.
Scelta insensata o moda del momento? Indipendentemente da come la si pensi, il protagonista indiscusso della scelta estetica sembra essere stato il parrucchiere di Messi che, postando una foto proprio su Twitter, lo ringrazia per aver avuto fiducia in lui.
Tinte e decolorazioni per uomo: possibili problemi
Tinte e decolorazioni per capelli possono essere un problema? Se lo sono per le donne, a maggiori ragione possono esserlo per gli uomini, soprattutto quando sono già presenti i primi segnali di alopecia androgenetica: essi non sono l’unica causa dei problemi di capelli, molto spesso contribuiscono semplicemente ad aggravare un fenomeno già in atto.
NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders
La conseguenza di un uso prolungato, inadeguato o eccessivo di tinte e decolorazioni può riguardare il follicolo (essenziale per la sopravvivenza del capello) o anche il fusto dello stesso, rendendolo incline a spezzarsi.