Tre prodotti che chi soffre di caduta di capelli non dovrebbe usare

prodotti

La caduta dei capelli è una problematica diffusissima sia nei soggetti di sesso maschile che femminile.  Infatti si parla di caduta capelli uomo e caduta capelli donna.  La perdita di capelli molto spesso è dovuta a cause di tipo androgenetico,  può essere però  aggravata dal modo in cui ci si prende cura dei capelli e del cuoio capelluto e dal modo in cui questi vengono trattati.

E’ molto importante che le persone che hanno problemi come assottigliamento o caduta pongano particolare attenzione alla routine attuata nel prendersi cura dei capelli.

Ecco 3 prodotti che chi ha problemi di caduta capelli non dovrebbe usare.

Lo shampoo standard

Lo shampoo che utilizzate tutti i giorni non necessariamente aggraverà il vostro problema di capelli  ma rappresenta un’occasione per prendersi cura dei vostri capelli nel giusto modo;. Optare per un  prodotto adatto al vostro tipo di capelli e al vostro cuoio capelluto può essere un primo passo per il benessere dei vostri capelli;  è opportuno utilizzare shampoo specifici in base al tipo di capelli e al cuoio capelluto, per esempio  secchi e sottili necessitano di prodotti volumizzanti, capelli grassi, che si sporcano facilmente, hanno bisogno di prodotti che vadano ad eliminare l’effetto lucido e l’eccesso di sebo.

La normale asciugamano

Asciugare i capelli è una necessita ma strofinare eccessivamente i capelli con l’asciugamano  può effettivamente affrettare il processo di caduta di capelli. Inoltre,  le asciugamani di spugna hanno la tendenza ad assorbire troppo umidità  lasciando i capelli secchi e difficili da pettinare.  Asciugare i capelli senza frizionare ma tamponando con una asciugamano, quando la temperatura lo permette è meglio far asciugare i capelli al sole oppure, d’inverno, utilizzare il phon a temperatura non troppo alta.

Un prodotto aggressivo per lo styling

Un prodotto di styling è essenziale per dare forma ai capelli, ma è bene evitare i prodotti aggressivi, che possono appesantire i capelli e dargli una consistenza appiccicossa rendendo il diradamento e il cuoio capelluto ancora più visibile. E’ inoltre necessario porre attenzione alla quantità di prodotto impiegata e alla fre­quenza di utilizzo. Il gel di per se non causa la caduta dei capelli ma venendo a contatto anche col cuoio capelluto, nei soggetti sensibilizzati può provocare irritazione,  eritema, prurito del cuoio capelluto e desquamazione.

  • Se noti un aumento della perdita dei capelli, leggi tutte le informazioni e i rimedi migliori per la caduta dei capelli
  • Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo 
  • Prezzi: se riscontri  un’ improvvisa caduta di capelli puoi avere maggiori informazioni sui costi dei servizi Istituto Helvetico Sanders e prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
  • Approfondisci lo studio Gli Italiani e i capelli di Sigma Consulting

 

Articoli correlati